Tipress
Sabato 7 e domenica 8 aprile torna il Tamaro Trophy.
MONTECENERI
26.03.2019 - 16:430

Ritorna il Tamaro Trophy

La gara internazionale di mountain bike si svolgerà il 7 e l'8 aprile: «Attesi alcuni tra i migliori biker del momento tra cui il campione locale Filippo Colombo»

RIVERA - Manca poco all’atteso week-end del 6-7 aprile che darà il via al circuito internazionale di mountain bike XC “Proffix Swiss Bike Cup” che anche quest’anno parte dai boschi ticinesi del Comune di Monteceneri.

Sabato sono infatti previste le competizioni per le categorie amatori e fun, con anche l’evento per i più piccoli “Mini Tamaro Trophy  (sostiene la fondazione Alessia), mentre l'evento clou andrà in scena il giorno successivo.

Domenica 7 aprile è infatti prevista la gara regina, con al via la crème di questa disciplina. «Sono infatti molti i professionisti che hanno già annunciato la loro partecipazioni, come ad esempio il francese vincitore della scorsa edizione Titouan Carod, il campione locale Filippo Colombo, i fratelli Mathias e Lukas Flückiger tra gli élite uomini oppure tra le donne élite la numero uno mondiale Jolanda Neff e la numero quattro mondiale Alessandra Keller», hanno precisato gli organizzatori oggi durante una conferenza stampa.

Fino ad oggi gli iscritti sono 620, ma gli organizzatori prevedono di superare le 750 adesioni. «Questa è infatti una stagione preolimpica, gli atleti vanno quindi a caccia di punti importanti per le Olimpiadi 2020 di Tokyo».

Tipress
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-18 07:13:50 | 91.208.130.86