Cerca e trova immobili

MURALTONasce l’Associazione FestivaLLibro

26.03.19 - 09:18
Dopo il successo della prima edizione, la rassegna si è dotata di un organo decisionale e promozionale ad hoc
Tipress
La prima edizione della rassegna si è svolta lo scorso mese di febbraio
La prima edizione della rassegna si è svolta lo scorso mese di febbraio
Nasce l’Associazione FestivaLLibro
Dopo il successo della prima edizione, la rassegna si è dotata di un organo decisionale e promozionale ad hoc

MURALTO - Archiviata con successo la prima edizione di FestivaLLibro - il nuovo evento della Primavera Locarnese -, la rassegna muraltese ha costituito nei giorni scorsi l’associazione omonima che si occuperà di gestire e promuovere l’evento in tutte le sue forme.

L’assemblea costitutiva dell’Associazione FestivaLLibro si è svolta mercoledì 20 febbraio presso la sala del Consiglio comunale di Muralto. All’unanimità dei presenti è stato nominato il comitato composto da: Stefano Gilardi, sindaco di Muralto; Giuseppe Cotti, municipale di Locarno; Diego Erba, coordinatore del Forum per l’italiano in Svizzera, già direttore della Divisione della Scuola del DECS; Massimo Gabuzzi della Società Editori della Svizzera Italiana; Mattia Storni, vice direttore operativo del Locarno Film Festival; Anna Maria Sury, vice sindaco di Muralto; Tiziana Zaninelli, direttrice dell’Ufficio dell’insegnamento medio del DECS, già presidente dell’ERSL; Bruno Zazio, presidente della Società Dante Alighieri di Locarno. Claudio Lanini di Orselina e Luca Fraschina di Bedretto sono invece stati nominati revisori.

Nell’organo direttivo sono così rappresentati i principali ambiti coinvolti nella rassegna: il Comune di Muralto che per primo ha creduto nel progetto, il Festival del Film, la Città di Locarno, il mondo della cultura in senso lato e, non da ultimi, gli editori, i cui “prodotti”, i libri, rappresentano il “cuore” della manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE