Cerca e trova immobili

CANTONEIl Cantone porta acqua al Mulino del Daniello

25.03.19 - 10:54
Il Consiglio di Stato ha stanziato un contributo di 600mila franchi per la sua ristrutturazione
Il Cantone porta acqua al Mulino del Daniello
Il Consiglio di Stato ha stanziato un contributo di 600mila franchi per la sua ristrutturazione

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha licenziato un messaggio concernente lo stanziamento di un contributo cantonale di 600'000 franchi per la ristrutturazione del Mulino del Daniello.

Il complesso edilizio del Mulino è situato al centro della Valle della Motta e funge da riferimento per le scuole e i visitatori del Parco. Il Piano di utilizzazione cantonale del Parco della valle della Motta, adottato nel 2004, riconosce questo ruolo al Mulino e ne prevede la valorizzazione per un uso a scopo didattico-ricreativo.

La Fondazione Luigi e Teresa Galli, incaricata dell’attuazione del Piano cantonale, ha pertanto elaborato un progetto di ristrutturazione al fine di sistemare gli spazi del Mulino a tali scopi, con un investimento di 1'450'000 franchi. Il progetto è stato condiviso con i Municipi di Coldrerio e Novazzano.

Questo importante intervento contribuirà ad aumentare l’attrattività complessiva del Parco della Valla della Motta, già oggi particolarmente apprezzato dalla popolazione del Mendrisiotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE