Cerca e trova immobili

LOCARNOPrima edizione della Festa di Primavera

24.03.19 - 19:16
Numerosi i partecipanti, che grazie ad una giornata soleggiata hanno potuto godersi il mercatino, e canti e balli dei 13 gruppi in costume
Prima edizione della Festa di Primavera
Numerosi i partecipanti, che grazie ad una giornata soleggiata hanno potuto godersi il mercatino, e canti e balli dei 13 gruppi in costume

LOCARNO - Sabato in Piazza St. Antonio si è svolta la prima edizione della Festa di Primavera. L'evento ha preso avvio alle 9.00, quando la piazza si è riempita con una trentina di bancarelle di artigiani ticinesi, che hanno presentato i loro prodotti: miele, pane, vino, formaggi,  boccalini, saponi artigianali e tanto altro ancora.

Poi, piano piano la piazza si è riempita di 13 gruppi in costume provenienti da tutto il Ticino e dalla Valle Vigezzo, che hanno animato la piazza con canti e balli.
I visitatori, accorsi numerosi, «hanno apprezzato questa iniziativa rilanciata da un gruppo spontaneo sostenuto dalla Pro Città Vecchia» hanno comunicato oggi gli organizzatori.

Alle 15.00 si è svolto il corteo, lungo e colorato, che ha raggiunto Piazza Grande per poi tornare in Piazza St. Antonio, dove il concerto dei Corni delle Alpi ha concluso la manifestazione.

Gli organizzatori «non possono che essere contenti» e ringraziano la Pro Città Vecchia e la Città per il sostegno, i gruppi e gli artigiani partecipanti per averla resa possibile «anche in così poco tempo visto che l’idea è nata poco più di un mese fa», i visitatori per aver accolto con così tanto entusiasmo la manifestazione. «La speranza è quella che possa diventare un appunto fisso nel calendario degli eventi locarnesi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE