Cerca e trova immobili

LUGANO16 radaristi in più per la flotta SNL

22.03.19 - 14:55
La cerimonia di consegna dei diplomi si è tenuta ieri sera durante la seduta di Cda della società
SNL
Alcuni dei nuovi radaristi della SNL.
Alcuni dei nuovi radaristi della SNL.
16 radaristi in più per la flotta SNL
La cerimonia di consegna dei diplomi si è tenuta ieri sera durante la seduta di Cda della società

LUGANO - Si è svolta ieri sera, in occasione del Consiglio di Amministrazione di SNL, la cerimonia di consegna dei diplomi di radaristi ai piloti della flotta SNL.

I 16 candidati hanno ricevuto il diploma al termine di un periodo di intensa formazione, durato oltre 4 mesi, svoltosi in parte a Basilea e in parte a Lugano, modulato su nozioni teoriche e sull’acquisizioni di capacità tecniche e pratiche.

Il personale sul lago Ceresio e sul versante svizzero del Verbano è stato formato per la stagione 2019 che prenderà ufficialmente il via il prossimo 7 aprile.

La particolarità del corso è la duplice formazione che ha permesso a parte dei collaboratori di essere a loro volta preparati come formatori, sviluppando così nozioni che consentissero di formare il personale viaggiante a loro volta. Il conseguimento dell’abilitazione si è resa necessaria come adeguamento delle norme di sicurezza vigenti in materia di navigazione per garantire un servizio sicuro e in linea con quanto richiesto dagli organi di competenza.

L’assegnazione dei diplomi si inserisce in un percorso di formazione del proprio personale che SNL ha intrapreso in questi anni, quali ad esempio i corsi per l’utilizzo dei defibrillatore (BLS+DAE) con certificazione ed i corsi di Marinaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE