Cerca e trova immobili

LOCARNORound Table, 50’000 franchi in beneficenza in 4 anni

22.03.19 - 11:44
Il momento clou è stato sicuramente quello della serata “Gagliardica” tenutasi a inizio ottobre al Palacinema, all’insegna del motto “fare del bene divertendosi”
Round Table, 50’000 franchi in beneficenza in 4 anni
Il momento clou è stato sicuramente quello della serata “Gagliardica” tenutasi a inizio ottobre al Palacinema, all’insegna del motto “fare del bene divertendosi”

LOCARNO - La Round Table 36 di Locarno sabato 16 marzo ha vissuto il suo momento più importante dell’anno con l’AGM, assemblea generale, dalla quale è scaturito il nuovo comitato esecutivo della RT36 in carica fino a marzo 2020. Il nuovo presidente, che raccoglie il testimone dell’uscente Andrea Bergamaschi, è Gabriele Jelmolini. Gli altri membri eletti sono Kevin Barra (nuovo tesoriere), Fabio Ribeiro (nuovo segretario) e Sascha Mauro, nuovo vice-presidente.

È stato un 2018 all’insegna dell’iperattività quello che ha segnato la RT36 Locarno, club di servizio pubblico internazionale riservato agli Under 40. L’anno appena trascorso è stato tracciato con un bilancio estremamente positivo sotto il profilo dei contributi a scopo benefico, tra le missioni della Round Table Locarno.

Diecimila franchi, infatti, sono stati devoluti al Municipio di Locarno per la concretizzazione di un nuovo parco a Solduno, nell’ambito di un progetto d’integrazione tra giovani e anziani e un contributo diretto di 1’500 franchi è andato ad “All 4 All” per progetti futuri e per la mezza maratona che si è tenuta a Locarno, durante la quale diversi membri della tavola rotonda locarnese si sono messi a disposizione per spingere gli atleti in gara.

Il momento clou è stato sicuramente quello della serata “Gagliardica” tenutasi a inizio ottobre al Palacinema, all’insegna del motto “fare del bene divertendosi”. La ventina di membri attivi ha dato vita all’evento, diffuso in diretta da Radio Ticino, a cui hanno preso parte oltre 200 persone tutte in maschera a tema “cinema”, fondendo lo spirito goliardico a quello di una serata di gala.

L’associazione “All 4 All” ha ricevuto sostegno anche grazie al ricavato del mercatino di Natale, sabato 8 dicembre in Città Vecchia, mentre l’ultima azione sociale dell’anno è stata riservata ad “Ogni Centesimo Conta” con una donazione alla Catena della Solidarietà per sostenere i progetti rivolti sul territorio all’infanzia che soffre, dato l’esiguo numero di segnalazione di casi di maltrattamento e la necessità di attivare servizi per portarli immediatamente a galla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE