Cerca e trova immobili

LUGANOAltri successi per il brand Lugano Region

21.03.19 - 12:49
Salgono quindi a 9 i riconoscimenti internazionali ricevuti
tipress (archivio)
Il progetto Lugano Region sarà pubblicato all’interno del volume “The World’s Best Typography”
Il progetto Lugano Region sarà pubblicato all’interno del volume “The World’s Best Typography”
Altri successi per il brand Lugano Region
Salgono quindi a 9 i riconoscimenti internazionali ricevuti

LUGANO - La pioggia di riconoscimenti internazionali sul brand Lugano Region sembra non volersi arrestare. Il progetto di branding territoriale realizzato dall’agenzia ticinese Caselli Strategic Design è stato infatti insignito del prestigioso “Certificate of Typographic Excellence” da parte del Type Directors Club, la più importante organizzazione internazionale di tipografia, attiva a New York dal 1946.

Nel corso degli anni hanno fatto parte attivamente del Type Directors Club tutti i più importanti grafici del ‘900: artisti del calibro di Herb Lubalin, Hermann Zapf, Saul Bass, Herbert Bayer, Lester Beall, Paul Rand, Ladislav Sutnar, Milton Glaser, Adrian Frutiger e molti altri.

Il progetto Lugano Region sarà pubblicato all’interno del volume “The World’s Best Typography” che sarà disponibile a dicembre 2019, e sarà esposto all’interno di otto mostre itineranti che toccheranno i più importanti musei di Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Polonia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Tailandia e Vietnam.

Il brand Lugano Region è inoltre stato insignito al BMW Welt di Monaco di Baviera dell’“International Forum Design Award” (IF Design Award), istituzione fondata nel 1953 dalla Deutsche Messe con il nome di "Die gute Industrieform”, mentre a Los Angeles ha ottenuto la menzione d’onore agli “International Design Awards” che ha visto premiati, tra gli altri, le architetture del Royal Danish Theatre a Copenhagen e dell’Etihad Museum a Dubai.

Salgono quindi a 9 i riconoscimenti internazionali ricevuti attualmente dal brand Lugano Region da parte delle più importanti organizzazioni mondiali, che vanno ad aggiungersi agli innumerevoli premi ricevuti negli ultimi anni dall’agenzia ticinese più premiata di sempre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE