Cerca e trova immobili

CANTONENuova Commissione per la formazione professionale Ticino dell’associazione Polybau

21.03.19 - 11:02
Si propone come interfaccia di dialogo tra l’associazione nazionale Polybau, le imprese operanti sul territorio ticinese e la DFP
Tipress (archivio)
Ponteggi all'interno di un cantiere
Ponteggi all'interno di un cantiere
Nuova Commissione per la formazione professionale Ticino dell’associazione Polybau
Si propone come interfaccia di dialogo tra l’associazione nazionale Polybau, le imprese operanti sul territorio ticinese e la DFP

LUGANO - Il 27 febbraio presso il Centro Professionale Tecnico di Trevano si è costituita la Commissione per la formazione professionale Ticino dell'associazione Polybau.

L'associazione Polybau nasce nel 1949 come scuola professionale per la formazione degli apprendisti nella professione dei copritetto a Uzwil, Canton San Gallo. Oggi l’associazione Polybau forma circa 900 apprendisti all’anno, in due centri di formazione a Uzwil e Les Paccots (FR).

L’offerta dei programmi completi per la formazione di base e modulari per la formazione avanzata si è nel frattempo estesa alle seguenti professioni: impermeabilizzatori, copritetto, costruttori di facciate, costruttori di ponteggi e montatori di avvolgibili.

La commissione, che in prima battuta appoggerà la Divisione per la formazione professionale nell’erogazione dei corsi interaziendali per le citate professioni, si propone come interfaccia di dialogo tra l’associazione nazionale Polybau, le imprese operanti sul territorio ticinese e la DFP per presentare al meglio ai giovani ticinesi le opportunità offerte dalle citate professioni e garantire un crescente numero di posti di tirocinio e di apprendisti.

La commissione è formata dai rappresentanti delle cinque associazioni professionali:
• Michael Hoseneder (VSR) Presidente
• Beat Hanselmann (Polybau) Segretario
• Luca Quadroni (Involucro Edilizio Svizzera)
• Fabio Garofalo (SISP)
• Martin Liner (Pavidensa)
• Vito Blasutto (APSFV)
• Massimo Ghezzi (DFP SEFIA)

Prossimo appuntamento è la serata informativa per gli imprenditori del settore che si terrà sotto il patrocinio della DFP il prossimo 3 aprile presso la SPAI di Trevano. Nel corso della serata la commissione presenterà l’attività dell’associazione Polybau a livello nazionale ed il programma delle attività per il Ticino.

Per ulteriori informazioni è disponibile l’indirizzo di posta elettronica ticino@polybau.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE