Cerca e trova immobili

LOCARNODroni, allungamento della pista e ammodernamento all'assemblea di ALBA

19.03.19 - 21:40
Grande successo di partecipazione e «tutti concordi circa l'importanza dell'aeroporto cantonale»
TiPress - foto d'archivio
Droni, allungamento della pista e ammodernamento all'assemblea di ALBA
Grande successo di partecipazione e «tutti concordi circa l'importanza dell'aeroporto cantonale»

LOCARNO - Sabato 16 marzo si è svolta presso l’Hangar Swiss Helicopter Group situato all’aeroporto cantonale di Locarno, l’annuale assemblea dell’ALBA (Associazione locarnese e bellinzonese per l'Aeroporto cantonale).

L’Assemblea ha approvato all’uninimità il rendiconto finanziario 2018, il preventivo 2019, come pure le quote sociali 2019. Oltre a ciò sono stati nominati in seno al Consiglio direttivo il signor Damiano Gianella con la funzione di segretario-cassiere e il signor Mauro Damiani quale nuovo membro.

Durante i lavori sono intervenuti il Consigliere nazionale e membro del Comitato strategico dell’Associazione Fabio Regazzi, il vicepresidente del Gran Consiglio Claudio Franscella, già Co-presidente, e il direttore del Centro Sportivo per la Gioventù di Tenero Bixio Caprara. Tutti concordi circa l’importanza dell’aeroporto cantonale.

All’ordine del giorno era pure prevista, da parte del Delegato cantonale per l'aviazione civile Davide Pedrioli, la presentazione del progetto di “mini allungamento” della pista.

Il responsabile della Swiss Helicopter engineering Igor Canepa ha anche illustrato le modalità di utilizzo dei droni e i suoi possibili sviluppi futuri.

A livello di partecipazione l’assemblea ha riscosso un discreto successo e ha permesso di porre le fondamenta per l’attività dell’ALBA in vista dei prossimi anni, nei quali diversi cantieri di ammodernamento prenderanno avvio presso l’aeroporto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE