Rendering del progetto - DT
CANTONE
18.03.2019 - 09:050

Circonvallazione Agno-Bioggio: «È l'ora di agire»

La Conferenza dei Sindaci del Malcantone condanna le polemiche attorno al progetto di Variante C presentata dal Dipartimento del territorio, che sostiene

BIOGGIO - «Basta polemiche, è l'ora di agire». La Conferenza dei Sindaci del Malcantone ribadisce il suo sostegno alla Variante C per la circonvallazione Agno-Bioggio, presentata dal Dipartimento del territorio in data 27 febbraio 2019 e stigmatizza la presa di posizione di alcuni esperti secondo la quale il tracciato presenterebbe «tali e tante criticità che non può essere data per scontata».

Per la Conferenza dei Sindaci del Malcantone «è semplicemente inaccettabile il fatto che, ora che dopo 25 lunghi anni di discussioni si è giunti ad un progetto di massima condiviso, s’insinuino dei dubbi circa la Variante C».

I Sindaci considerano «preoccupante e triste per il Ticino che in particolare un tuttologo, forse a caccia di mandati, abbia la sua da proporre; si tratta del medesimo urbanista che faceva parte del gruppo che aveva scelto assieme ai Comuni la variante 2010, quella che faceva sì che si passasse due volte sul Vedeggio». Più in generale - conclude la nota - «stiamo parlando di persone non elette in nessun consesso, che tuttavia si esprimono come se lo fossero».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 15:02:53 | 91.208.130.89