Cerca e trova immobili

PARADISOCommovente incontro con Mario Giubbilei

13.03.19 - 15:34
Una forza d’animo di profondo significato
Commovente incontro con Mario Giubbilei
Una forza d’animo di profondo significato

PARADISO - Un folto pubblico ha partecipato il 6 marzo nella Sala Multiuso comunale alla conferenza di Mario Giubbilei, ‘Un secondo… due vite’ cui hanno partecipato il Sindaco Ettore Vismara e il responsabile del Dicastero Terza Età Luciano Di Simone. La manifestazione ha siglato anche l’inizio della vasta serie di festeggiamenti per il 25° di apertura della casa anziani comunale Residenza Paradiso, inaugurata nel 1994. Hanno affiancato sul palco Mario Giubbilei, Alessandra Vescovo e Morena Diaco, collaboratrici della Residenza Paradiso.

Mario Giubbilei amava lo sport e l’adrenalina, poi una caduta in bici gli ha cambiato la vita e lo ha reso tetraplegico, ma ne ha anche rafforzati il coraggio e la determinazione, tanto da saper comunicare con rara efficacia le sue riflessioni sui valori della vita. Basti citare la sua frase «L’idea di veder crescere mio figlio mi ha dato la forza di reagire».

Le sue parole che hanno avuto momenti di forte commozione, sono state preziose, rivelatrici e capaci di motivare i presenti, in una serie di riflessioni sulla propria esperienza, sensibilizzando sui pericoli e su quanto sia prezioso il bene della vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE