Cerca e trova immobili

CANTONEDue scuole professionali aprono le proprie porte

13.03.19 - 15:35
Mercoledì 22 marzo si presenteranno le Scuole d'Arti e Mestieri della Sartoria di Biasca e Lugano e la Scuola Specializzata superiore di abbigliamento e design (STA) 
Tipress (archivio)
Due scuole professionali aprono le proprie porte
Mercoledì 22 marzo si presenteranno le Scuole d'Arti e Mestieri della Sartoria di Biasca e Lugano e la Scuola Specializzata superiore di abbigliamento e design (STA) 

BELLINZONA - Per i giovani che a fine anno scolastico termineranno la scuola dell'obbligo è già tempo di pensare al proprio futuro. A cosa fare da "grandi". Ad aiutarli nell'effettuare la scelta c'è l'Ufficio dell'orientamento scolastico, che per il prossimo mercoledì 20 marzo segnala due istituti che apriranno le proprie porte: le Scuole d'Arti e Mestieri della Sartoria (SAM) di Biasca  e Lugano e la Scuola Specializzata superiore di abbigliamento e design della moda (STA) di Lugano.

SAM - Il primo appuntamento della giornata è fissato nell'aula magna della Scuola d'arti e mestieri della sartoria in via Stradone Vecchio Sud a Biasca alle 14.00. «Oltre alle caratteristiche e alle possibilità formative offerte dall'istituto nel campo dell’abbigliamento (la formazione a tempo pieno triennale di creatori/creatrici di abbigliamento AFC e biennale di addetto/a alla cucitura CFP), verrà offerta la possibilità di effettuare una visita guidata ai laboratori e alle aule dove si svolge la pratica e sono impartite agli apprendisti le conoscenze professionali». Lo stesso programma è previsto nell'atrio della sede di Lugano (Via Boscioro 5).

STA - Il secondo appuntamento è invece previsto nell'aula Magna della Scuola Specializzata superiore di abbigliamento e design della moda di via al Fiume 14 a Lugano alle 16.00. «Durante il pomeriggio verranno poi illustrate le vie di formazione superiori offerte dalla Scuola specializzata superiore di tecnica di abbigliamento e design della moda (STA) per diventare tecnico/a tessile dipl. SSS, moda e tecnologia, indirizzo in moda, progettazione e collezione e tecnico/a tessile dipl. SSS, moda e tecnologia, indirizzo gestione del prodotto dell’abbigliamento, nonché il corso postdiploma in "tecnica modelli, stile e collezioni"».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE