Cerca e trova immobili

CANTONEAramaico, cinese e hawaiano alle scuole medie

12.03.19 - 11:25
Da lunedì 1° aprile a venerdì 12 aprile si terrà l’undicesima edizione del Festival delle lingue
TiPress
Aramaico, cinese e hawaiano alle scuole medie
Da lunedì 1° aprile a venerdì 12 aprile si terrà l’undicesima edizione del Festival delle lingue

BELLINZONA - Da lunedì 1° aprile a venerdì 12 aprile si terrà l’undicesima edizione del Festival delle lingue, un festival che mira a dare agli allievi di quarta media la possibilità di vivere una giornata in un contesto diverso da quello che vivono quotidianamente a scuola. Verranno proposte loro una vasta gamma di atelier ai quali possono partecipare attivamente, non solo nelle
lingue insegnate a scuola, ma anche grazie a lingue per loro nuove come l’aramaico, il cinese, l’olandese, il portoghese, lo spagnolo e la lingua dei segni. Durante questa edizione ci sarà anche come lingua ospite, ma solo per un giorno, l’olelo Hawai’i (hawaiano).

Artisti, musicisti, attori teatrali e relatori d’ogni genere stimolano la loro curiosità intellettuale attraverso i loro racconti, la loro arte, la loro cultura, la loro stessa vita. Il tutto
mediato dalle lingue straniere che diventano, per una volta, protagoniste più affascinanti, più coinvolgenti, e più spontanee.

Le attività proposte contribuiscono a vivere il plurilinguismo in Svizzera, in Europa e nel mondo «non come un ostacolo, ma come una forma di espressione e una fonte di ricchezza culturale e intellettuale, importanti per la costruzione della nostra identità e quali strumenti di apertura verso persone di altre nazionalità», conclude il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE