Il sole bacia i sudditi di Re Naregna
FVR / M. Franjo
+110
BIASCA
09.03.2019 - 15:220
Aggiornamento : 19:45

Il sole bacia i sudditi di Re Naregna

Il tradizionale corteo del Carnevale Biaschese, composto da 31 tra carri, guggen e gruppi si è svolto oggi pomeriggio. A vincere sono stati i "Maninchiaghi" con il discusso gesto dell'aquila bicefala

BIASCA - È scattato puntuale alle 14.00 il tradizionale corteo del Carnevale Biaschese. Trentuno tra carri, gruppi e guggen hanno sfilato lungo le vie di un comune rivierasco invaso dalla gente.

9'600 persone - Sono stati infatti oltre 9'600 i sudditi di Re Naregna che, complice una giornata soleggiata e calda dal sapore primaverile, hanno partecipato a uno dei momenti più attesi della manifestazione di BIasca.


FVR / M. Franjo

Trionfa l'aquila bicefala -  A imporsi nella sezione carri sono stati i "Maninchiaghi" che hanno riproposto - in salsa carnascialesca - il discusso gesto dell'aquila bicefala effettuato dai due nazionali elvetici Xherdan Shaqiri e Granit Xhaka durante il match contro la Serbia ai mondiali di Russia.


FVR / M. Franjo
Ad imporsi sono stati i "Maninchiaghi" con il tema dell'aquila bicefala.

Festa fino alle 5.00 - In serata scatteranno gli ultimi veglioni dell'edizione 2019 con un concerto delle guggen e festa in tutti i ritrovi pubblici e nelle tendine fino alle 5.00 di mattina.

FVR / M. Franjo
Guarda tutte le 114 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 06:31:42 | 91.208.130.85