Cerca e trova immobili

MELIDEDa nord a sud del ponte-diga con l'auto elettrica

05.03.19 - 15:35
I conducenti di auto elettriche potranno ricaricare rapidamente la loro auto elettrica a Melide
GOFAST
Da nord a sud del ponte-diga con l'auto elettrica
I conducenti di auto elettriche potranno ricaricare rapidamente la loro auto elettrica a Melide

MELIDE - Ogni giorno più di 55.000 auto attraversano il ponte diga a Melide. La maggior parte di loro lo fa bordo di auto a gasolio o benzina. Una situazione che però potrebbe presto cambiare: Melide ha infatti deciso di fare un altro passo avanti verso l'elettromobilità.

Finora a Melide si poteva trovare solo un Supercharger di Tesla, ma da oggi una stazione di rifornimento elettrica ultraveloce di GOFAST è stata aggiunta alla gamma. A differenza del Supercharger, la nuova stazione di ricarica offre una scelta più ampia di spine per tutti i modelli.

La colonna di ricarica rapida posizionata nel parcheggio della "Swissminuatur" permetterà in 10 minuti di rifornire l’auto in modo da poter percorrere ulteriori 100 km.

GOFAST

 

Informazioni su GOFAST

GOFAST gestisce la più grande rete di ricarica rapida della Svizzera. Presso le stazioni di ricarica ultra rapide di GOFAST i veicoli elettrici possono ricaricare alla massima velocità e con qualsiasi operatore. La formula: 10 minuti di ricarica per 100 km di autonomia supplementari. 

GOFAST lavora a pieno regime alla rete di ricarica rapida svizzera, per la quale si vogliono realizzare almeno 150 postazioni nei prossimi anni. L'impresa stessa finanzia il progetto con diversi milioni di franchi svizzeri e collabora con diversi partner lungimiranti: aziende elettriche, società e privati.

La visione di GOFAST: assicurare entro il 2025 una copertura di stazioni di ricarica ultra rapide su ampia scala, di modo che gli svizzeri possano passare all'elettrico e la Svizzera raggiungere i propri obiettivi cliamtici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE