Cerca e trova immobili

MENDRISIO"Il mondo delle donne": «Un’esperienza indimenticabile»

04.03.19 - 15:07
Si è conclusa ieri sera, con un'asta di beneficenza, la mostra fotografica organizzata dal Casinò Admiral di Mendrisio
"Il mondo delle donne": «Un’esperienza indimenticabile»
Si è conclusa ieri sera, con un'asta di beneficenza, la mostra fotografica organizzata dal Casinò Admiral di Mendrisio

MENDRISIO – Ieri sera si è conclusa la mostra fotografica “Il mondo delle donne” che è stata esposta al pubblico da giovedì 21 febbraio a domenica 3 marzo presso il Casinò Admiral di Mendrisio.

La mostra raffigurava dieci donne che sono state ritratte dal fotografo Herman Koval per questo progetto culturale di carattere internazionale, raccontando la vita e il successo di queste donne che hanno saputo realizzarsi in vari campi lavorativi lontane dai loro paesi di origine. Showgirl, attrici, artiste o direttrici d’orchestra sono solo alcune tra le professioni intraprese dalle talentuose protagoniste della mostra.

Il Casinò Admiral ha voluto che il pubblico conoscesse da vicino le protagoniste e per questo ha organizzato incontri con il pubblico presso la casa da gioco. Sette serate per tutti i presenti che hanno avuto la possibilità di conoscere le storie di vita delle protagoniste e di vederle esprimere artisticamente: Olga Romanko ha regalato a tutti i presenti un’esibizione canora, Liudmila Radchenko ha esposto le sue opere e Anna Olkhovaya ha ballato per tutti i presenti.

«Siamo orgogliosi di aver ospitato una mostra fotografica dedicata alle donne. È inusuale che una tale manifestazione si tenga presso una casa da gioco ma è stata l’occasione per offrire a tutti i presenti delle serate culturali in un contesto fuori dal comune. È stato anche un motivo in più per far conoscere la nostra casa da gioco a persone che non avevano ancora avuto la possibilità di visitarla. La mostra, infatti, ha riscosso grande successo tra tutti i presenti e ha attirato l’attenzione dei clienti abituali e non solo, che si sono soffermati a leggere le biografie delle 10 protagoniste», ha spiegato la responsabile marketing Leila Bigolin Mros.

Beneficenza - Gli appuntamenti si sono conclusi ieri sera con un’asta di beneficenza dove il ricavato della vendita delle opere è stato interamente devoluto a favore dell’associazione no profit Armònia, che offre accoglienza e sostegno alle donne della Svizzera italiana che vivono situazioni di grave disagio sociale e psicologico.

«Abbiamo raccolto l’importo di 1'000 franchi e li abbiamo consegnati direttamente alla presidente dell’associazione Linda Cima-Vairora, la quale ha preso la parola per ringraziare il nostro Casinò per questo gesto molto sensibile nei confronti delle donne in difficoltà», ha aggiunto la signora Bigolin Mros.

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE