Cerca e trova immobili

CLAROContro la chiusura dell'ufficio postale di Claro arriva la petizione

01.03.19 - 12:09
L’Associazione di quartiere Claro Viva: «Ci adopereremo per per portare alla popolazione un servizio postale di qualità, collaborando con il Municipio»
tipress (archivio)
Contro la chiusura dell'ufficio postale di Claro arriva la petizione
L’Associazione di quartiere Claro Viva: «Ci adopereremo per per portare alla popolazione un servizio postale di qualità, collaborando con il Municipio»

CLARO - Dopo la serata pubblica del 13 febbraio indetta da La Posta, in cui è stata comunicata la trasformazione dell’ufficio postale di Claro in agenzia postale (o eventualmente in servizio a domicilio) l’Associazione di quartiere Claro Viva ha incontrato il Municipio di Bellinzona per discutere le possibilità future per il servizio postale.

«Malgrado questo - sottolinea oggi la stessa associazione in un comunicato - , per dare un segnale forte di malcontento generale sulle scelte del Gigante Giallo, era necessario fare di più». E così, con l’appoggio di alcuni Consiglieri comunali di Bellinzona è stata promossa una petizione che chiede il mantenimento del suddetto ufficio postale.

«Con questa azione - prosegue l'associazione - si vuole mostrare che la popolazione di Claro, malgrado i trend addotti dalla Posta quali motivi per la chiusura, apprezza sempre ancora di avere un ufficio postale che possa servire tutta la cintura nord del nuovo Comune di Bellinzona. Qualsiasi soluzione sarà proposta, l’Associazione di quartiere si adopererà per portare alla popolazione un servizio postale di qualità, collaborando con il Municipio, che ha peraltro già espresso disponibilità e apertura a riguardo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE