Cerca e trova immobili

LUGANOSei giovane e spendi troppo? Un corso ti salverà

01.03.19 - 11:58
La Città organizza, nell’ambito delle sue attività di prevenzione all’indebitamento eccessivo, un corso gratuito sulla corretta gestione del budget
Depositphotos (Andreus)
Sei giovane e spendi troppo? Un corso ti salverà
La Città organizza, nell’ambito delle sue attività di prevenzione all’indebitamento eccessivo, un corso gratuito sulla corretta gestione del budget

LUGANO - La Divisione Prevenzione e sostegno della Città di Lugano organizza, nell’ambito delle sue attività di prevenzione all’indebitamento eccessivo, un corso gratuito sulla corretta gestione del budget, rivolto in modo specifico ai giovani.
Il corso, di due ore, è tenuto da un rappresentante dell’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana (ACSI) ed è offerto dalla Città di Lugano ai giovani tra i 16 e i 22 anni. Dopo il successo del corso “Conti chiari, sonni tranquilli” proposto da novembre 2018 a gennaio 2019, sono quattro le nuove proposte di data entro le quali poter scegliere: martedì 12 marzo 2019 (dalle 18.30 alle 20.30), sabato 16 marzo 2019 (dalle 14.00 alle 16.00), martedì 9 aprile 2019 (dalle 18.30 alle 20.30) e martedì 16 aprile 2019 (dalle 18.30 alle 20.30). Il corso si terrà nella sala del centro giovanile di Breganzona, in Via Polar 34. L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata tramite email a sostegno@lugano.ch, indicando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Il termine è fissato entro la settimana precedente alla data prescelta. Verrà data priorità ai domiciliati a Lugano.
La Divisione Prevenzione e sostegno è partner del Piano cantonale pilota di prevenzione all’indebitamento eccessivo “Il franco in tasca”. Oltre alle proposte formative indirizzate a giovani, adulti e genitori, la Divisione ha prodotto la guida “Zero, cento, mille. Dieci consigli per gestire il budget  di casa”, disponibile gratuitamente nei Puntocittà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE