Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINOA2, al via la seconda fase del risanamento

28.02.19 - 14:10
I lavori interesseranno il tratto compreso tra Bellinzona Sud e la galleria del Monte Ceneri. L'investimento complessivo è di 73 milioni di franchi
USTRA
A2, al via la seconda fase del risanamento
I lavori interesseranno il tratto compreso tra Bellinzona Sud e la galleria del Monte Ceneri. L'investimento complessivo è di 73 milioni di franchi

SANT’ANTONINO - Prende il via in questi giorni la seconda fase dei lavori di risanamento globale del tratto dell’autostrada A2 compreso tra la galleria del Monte Ceneri e lo svincolo di Bellinzona Sud.

I lavori - che interesseranno la carreggiata Nord-Sud e le bretelle dello svincolo di Bellinzona sud - riguarderanno il risanamento fonico a protezione del Comune di Sant’Antonino mediante la posa di ripari fonici e dell’asfalto fonoassorbente, la sostituzione delle barriere di sicurezza, l’adeguamento delle recinzioni e dei cancelli, la creazione di un nuovo sistema di smaltimento delle acque meteoriche nonché il risanamento dei manufatti e dei giunti.

In accordo con le autorità di Sant’Antonino, l’impresa responsabile metterà in esercizio due accessi temporanei (in zona Bolla e zona Matro) che permetteranno il transito dei mezzi di cantiere per lo smaltimento del materiale di scavo e l’approvvigionamento di calcestruzzo.

L'investimento complessivo per questa seconda fase è di 73 milioni di franchi. I lavori termineranno il prossimo autunno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE