Cerca e trova immobili

CANTONEPorte aperte alle scuole professionali

21.02.19 - 16:29
Mercoledì 27 febbraio si presenteranno il Centro professionale socio sanitario, il Centro professionale del verde e la Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali
TiPress
Porte aperte alle scuole professionali
Mercoledì 27 febbraio si presenteranno il Centro professionale socio sanitario, il Centro professionale del verde e la Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali

LUGANO - Mercoledì 27 febbraio, a partire dalle 14, sono previste le porte aperte in alcune scuole professionali del cantone, organizzate dall'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), in collaborazione con la direzione.

Il Centro professionale socio sanitario di Lugano ospiterà gli interessati presso l’aula magna in via Ronchetto 14. Verranno presentati i percorsi formativi (formazione professionale di base in azienda e corsi scolastici presso la SMT) per assistente dentale, estetista, operatore/trice per la promozione dell’attività fisica e della salute.

Porte aperte anche al Centro professionale del verde di Mezzana, Coldrerio, nella sala multiuso. Nel corso del pomeriggio informativo saranno presentate le formazioni AFC dell’area agricoltura: agricoltore/trice, cantiniere/a, orticoltore/trice, viticoltore/trice oltre alle formazioni biennali CFP di addetto/a alle attività agricole e custode di cavalli. Seguirà una visita guidata ai laboratori e alle aule dove vengono impartite le conoscenze professionali agli apprendisti.

Futuri studenti (e famiglie) interessati alla frequenza della Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali (SSPSS) di Canobbio e Giubiasco potranno recarsi presso l’aula magna dell’Università della Svizzera italiana (USI), in Via Buffi 13 a Lugano. Verranno presentate le formazioni di operatore sociosanitario/operatrice sociosanitaria (OSS), operatore socioassistenziale/operatrice socioassistenziale (OSA) (indirizzo assistenza all’infanzia e indirizzo assistenza agli handicappati) e del ciclo di formazione di cultura generale indirizzo sanitario o sociale con maturità specializzata. Saranno date informazioni di dettaglio sulle professioni, sui programmi e le modalità di accesso e sugli sbocchi offerti al termine dei cicli di studio. Verranno inoltre forniti ragguagli sulla maturità professionale, indirizzo sanità e socialità e sulla maturità specializzata. Altri momenti informativi sono previsti il prossimo 17 aprile, sempre presso l’aula magna dell'USI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE