Cerca e trova immobili

CANTONELavori stradali in via Adamini e via San Gottardo a Lugano

18.02.19 - 07:00
I primi dureranno circa un paio di anni, e determineranno l'adozione di importanti provvedimenti stradali
Tipress
Lavori stradali in via Adamini e via San Gottardo a Lugano
I primi dureranno circa un paio di anni, e determineranno l'adozione di importanti provvedimenti stradali

LUGANO - In via Adamini, a partire dalla rotonda del LAC fino all'intersezione con via Ugo Foscolo, saranno effettuati importanti lavori stradali. Questi interventi si protrarranno per almeno un paio di anni e determineranno l'adozione di importanti provvedimenti stradali, che saranno eseguiti in diverse fasi. 

Prima fase - La strada rimarrà agibile e la circolazione sarà disciplinata a senso alternato da agenti di sicurezza privata per permettere i lavori preparatori tramite la posa di condotte di collegamento provvisorie da parte delle AIL. 

Seconda fase - Sarà introdotto il senso unidirezionale ascendente a partire dalla rotonda del LAC all'intersezione con via Loreto. 

Terza fase - La strada sarà completamente sbarrata alla circolazione veicolare a partire dall'intersezione con via Loreto fino all'intersezione con via Ugo Foscolo. All'altezza di via Loreto sarà creata una rotatoria provvisoria per permettere ai veicoli in uscita dall'autosilo LAC di invertire il senso di marcia per ritornare sul lungolago. 

In tutte le fasi l'uscita dell'autosilo LAC e l'entrata del Central Park saranno sempre garantite. L'accesso alle singole proprietà private, come pure il transito pedonale lungo la via Adamini, saranno costantemente assicurati. 

Lavori anche in via San Gottardo (tunnel di Besso) - Nell'ambito della dei lavori per la formazione del nuovo incrocio definito "Arizona" (intersezione tra via San Gottardo e via Tesserete), lungo la via San Gottardo, rispettivamente via Regazzoni, sono in programma degli interventi di genio civile. 

Dove possibile i lavori sono stati programmati durante le ore diurne, ma le caratteristiche di queste strade impongono anche diversi interventi notturni, comunica il Comando della Polizia Città di Lugano. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE