Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAStella Michelin per "La Brezza" di Ascona

05.02.19 - 19:38
In totale sono stati 128 i ristoranti svizzeri insigniti con una o più stelle: una cifra da record
ascona-locarno.com
Stella Michelin per "La Brezza" di Ascona
In totale sono stati 128 i ristoranti svizzeri insigniti con una o più stelle: una cifra da record

ASCONA - Nuove stelle Michelin nel cielo gastronomico svizzero: Patrick Mahler e il team del ristorante "Focus" di Vitznau (LU) hanno conseguito la seconda stella. Anche lo zurighese "Pavillon" nell'hotel "Baur au Lac" ha ottenuto lo stesso risultato. In Ticino da segnalare la prima stella per "La Brezza" di Ascona.

Al maggiore punteggio - tre stelle - arrivano di nuovo tre ristoranti elvetici: il "Restaurant de l'Hôtel de Ville" di Crissier (VD), lo "Schauenstein" di Fürstenau (GR) e il "Cheval Blanc by Peter Knogl" di Basilea, si legge in un comunicato odierno di Michelin Svizzera, rilasciato in occasione della consegna delle stelle al KKL di Lucerna.

In totale sono stati premiati 128 ristoranti con una o più stelle, una cifra record. I locali con due stelle sono aumentati da 18 a 20, mentre quelli con una stella sono 105, 21 in più rispetto all'anno scorso.

Una menzione speciale viene fatta per il paese di Vitznau, sul lago dei Quattro Cantoni. Il villaggio di 1400 abitanti, oltre al già citato "Focus", vanta anche la presenza del nuovo stellato "Sens" (una stella) e di "Prisma" (Park Hotel Vitznau, una stella), per un totale di tre locali premiati dalla nota guida.

Per la prima volta è stata assegnata una stella anche ad una struttura presente in una scuola alberghiera: il ristorante "Le Berceau des Sens" dell'Ecole hôtelière di Losanna.

La Guida Michelin Svizzera 2019 sarà disponibile in commercio dall'8 febbraio. In totale sono menzionati 777 ristoranti e 458 hotel di tutte le categorie di prezzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Goldfinger 5 anni fa su tio
Fantastico e complimenti! Andrò a la Brezza di Ascona a farmi sorprendere

miba 5 anni fa su tio
La Brezza fa parte dell'Hotel Eden Roc (Hotel di lusso 5 stelle). Ognuno è indubbiamente libero di spendere i propri soldi come vuole e pranzare/cenare dove vuole (ci mancherebbe!) ma personalmente opto per altrove: mangio bene, mangio a sufficienza, non ci sono tanti ghiri-gori e soprattutto non devo mettere la cravatta e spendo anche sicuramente la metà......

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a miba
concordo al 100%!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE