Cerca e trova immobili

LUGANOAperte le iscrizioni per la corsa “Brè City Trail”

05.02.19 - 08:49
Il tracciato competitivo si svolgerà domenica 28 aprile nell'ambito dell'evento Raiffeisen Walking Lugano
Aperte le iscrizioni per la corsa “Brè City Trail”
Il tracciato competitivo si svolgerà domenica 28 aprile nell'ambito dell'evento Raiffeisen Walking Lugano

LUGANO - Domenica 28 aprile torna l’appuntamento con la corsa “Brè City Trail”, proposta nell’ambito del tradizionale evento Raiffeisen Walking Lugano che lo scorso anno ha accolto il numero record di oltre 2.000 partecipanti. Si tratta dell’unico tracciato competitivo e aperto ai corridori. Una sfida di 18.7 km e 700 m di salita che parte da Lugano, arriva fino a Brè e rientra in centro città dove è previsto il traguardo. Marengo d’oro alla donna e all’uomo più veloci e premi ai primi tre classificati di ogni categoria (Donne U45, Donne 45, Uomini U45 e Uomini 45).

Nelle scorse edizioni la sfida “Brè City Trail” è stata accolta da diverse centinaia di persone, e vanta vincitori di prestigio: il campione mondiale juniores di skyrace Roberto Delorenzi (vincitore edizioni 2018 e 2017) e Marco Gazzola (vincitore della prima edizione, 2016).

Partecipanti, premi e percorso - Possono partecipare uomini e donne che hanno già compiuto il giorno dell’evento il loro 18esimo anno (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale). È previsto un premio ai primi 3 classificati di ogni categoria (Donne U45, Donne 45, Uomini U45 e Uomini 45) e un marengo d’oro alla prima donna e primo uomo assoluti. Non vi è alcun tempo limite. Si parte da Lugano alle ore 10:10, si raggiunge Cureggia su strada e Brè su sentiero; in seguito si scende fino ad Aldesago su sentiero e poi su strada, per rientrare a Lugano passando da Castagnola e Cassarate. L’arrivo è previsto nella cornice di Piazza Riforma.

Iscrizioni - Le iscrizioni sono già possibili tramite il sito www.biglietteria.ch. Per ragioni organizzative il numero di partecipanti è limitato. La quota d’iscrizione include una borsa (o t-shirt), un pettorale personale con nome, una carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita direttamente nel pettorale), il rilevamento del tempo con cronometraggio Datasport, i rifornimenti e il servizio sanitario lungo il percorso.

Ticinonline è mediapartner dell'evento.

Maggiori informazioni su www.walkinglugano.ch 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE