Cerca e trova immobili

CANTONESi cerca un «aggiunto alla Direttrice della Divisione della giustizia»

01.02.19 - 14:20
Il Dipartimento delle istituzioni ha pubblicato oggi il concorso pubblico per questa importante mansione
Tipress
Si cerca un «aggiunto alla Direttrice della Divisione della giustizia»
Il Dipartimento delle istituzioni ha pubblicato oggi il concorso pubblico per questa importante mansione

BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni ha pubblicato oggi il bando di concorso pubblico per la posizione di Aggiunto alla Direttrice della Divisione della giustizia Frida Andreotti. Esso - spiega il DI in una nota - avrà il compito di coadiuvare la Direttrice nella conduzione, nella gestione e nel coordinamento dell’attività interna ed esterna della Divisione della giustizia.

Il nuovo funzionario dirigente della Divisione si occuperà segnatamente di organizzare e coordinare l’attività del servizio giuridico della Divisione, dirigendo e coordinando progetti di competenza della medesima. Nell’esercizio della propria funzione, sarà chiamato altresì a partecipare a Conferenze, Gruppi di lavoro e Commissioni cantonali e federali in rappresentanza della Divisione della giustizia, del Dipartimento delle istituzione e del Consiglio di Stato.

Requisiti - A livello di requisiti, per la posizione posta a concorso si ricerca una persona con formazione accademica completa in diritto conseguita in un’università svizzera e in possesso di un brevetto di avvocato, che disponga di predisposizione e esperienza di conduzione, gestione di progetti e di risorse. Capacità di ascolto e di mediazione, spirito di iniziativa, affidabilità e flessibilità, come pure ottime capacità redazionali, sono altri aspetti che si rivelano essenziali vista l’importanza della posizione a concorso.

Tutte le informazioni attinenti alle condizioni e ai requisiti per partecipare al concorso pubblico, aperto sino al 15 febbraio 2019, sono consultabili alla pagina web dell’Amministrazione cantonale www.ti.ch/concorsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE