Cerca e trova immobili

CANTONE"Bilancio di competenze" per nuovi progetti professionali

01.02.19 - 11:29
L'Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale invita gli adulti ad adottare una nuova chiave di lettura per proiettarsi nel futuro con rinnovata consapevolezza delle proprie capacità
TiPress
"Bilancio di competenze" per nuovi progetti professionali
L'Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale invita gli adulti ad adottare una nuova chiave di lettura per proiettarsi nel futuro con rinnovata consapevolezza delle proprie capacità

BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), attraverso la Divisione della scuola e segnatamente l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale (UOSP), presenta al pubblico la seconda edizione del “Bilancio di competenze” rivolto a persone adulte interessate a intraprendere un percorso di riflessione e analisi personale per definire nuovi progetti professionali.

Il bilancio di competenze è un efficace strumento utilizzato nel campo dell’orientamento di carriera che consente ai partecipanti di rielaborare il proprio itinerario di vita per comprenderne il senso adottando una nuova chiave di lettura alfine di proiettarsi nel futuro con una rinnovata consapevolezza delle proprie capacità e risorse.

Il bilancio di competenze si sviluppa sull’arco di due mesi - aprile e maggio - e prevede due momenti chiave con modalità differenti. L’incontro informativo del 12 febbraio sarà seguito da quattro laboratori, dove i partecipanti lavoreranno in gruppo. Dopodiché ognuno di essi sarà accompagnato individualmente da un/a orientatore/trice, con lo scopo di raccogliere e strutturare gli elementi emersi alfine di elaborare nuovi progetti che costituiranno i capitoli di vita futuri.

L’incontro informativo si terrà martedì 12 febbraio 2019 alle 18.30 presso la sede dell’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale, PT, sala riunioni, Via Vergiò 8, Breganzona. In quell’occasione verranno date indicazioni più precise quanto ai metodi utilizzati, la durata, i costi e le condizioni di partecipazione e d’iscrizione. Per gli interessati è anche consultabile il sito www.ti.ch/orientamento. Le iscrizioni alla serata informativa si possono fare via e-mail scrivendo a decsuosp@ti.ch oppure chiamando allo 091 814 63 51.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE