Cerca e trova immobili

CANTONEArge Alp premia molteplicità e plurilinguismo

29.01.19 - 14:13
La premiazione per l'edizione 2019 avrà luogo il prossimo 5 luglio, al termine della Conferenza dei capi di Governo
argealp.org
Arge Alp premia molteplicità e plurilinguismo
La premiazione per l'edizione 2019 avrà luogo il prossimo 5 luglio, al termine della Conferenza dei capi di Governo

BELLINZONA - Il prossimo 5 luglio si svolgerà la premiazione del Premio Arge Alp, organizzato a cadenza biennale con l’obiettivo di mettere in evidenza la vitalità culturale delle regioni dell’arco alpino. L’edizione 2019 sarà dedicata al tema della molteplicità e del plurilinguismo fra i giovani delle Alpi.

Anche per l’edizione 2019, il premio si rivolge in particolare a scuole, centri di formazione professionale e associazioni giovanili di tutti territori che compongono la Comunità di lavoro delle regioni alpini, di cui anche il Canton Ticino è membro.

Il montepremi complessivo di 17.500 euro sarà suddiviso in tre categorie: testo redazionale, fotografia, online e social media. In ogni regione una giuria locale selezionerà fino a 3 progetti per categoria e per lingua, mentre la valutazione finale spetterà a una giuria internazionale che deciderà il podio assoluto delle 3 categorie, assegnando i premi principali da 2.000, 1.000 e 500 euro.

Il concorso

Tutti i dettagli del concorso e il regolamento sono pubblicati sul portale web della Comunità di lavoro delle regioni alpine (nella sezione «Premio Arge Alp 2019»).

Per il Canton Ticino, le candidature potranno essere presentate, entro il 31 marzo 2019, inviando il materiale con la menzione «Premio Arge Alp 2019» alla Cancelleria dello Stato (all’attenzione di Giosia Bullo Schmid, Residenza Governativa, 6500 Bellinzona), o all’indirizzo di posta elettronica giosia.bullo@ti.ch.

Al progetto occorrerà allegare una breve lettera di motivazione, una copia della carta di identità dei partecipanti e una dichiarazione di liberatoria che indichi che i diritti d’autore (di foto e testi) sono chiariti e che Arge Alp è autorizzata alla pubblicazione del materiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE