Cerca e trova immobili

GUDO«Vorrei sapere chi ha ucciso la mia Heidi»

25.01.19 - 11:27
Parla il fratello gemello della 67enne investita mortalmente mentre attraversava la strada
«Vorrei sapere chi ha ucciso la mia Heidi»
Parla il fratello gemello della 67enne investita mortalmente mentre attraversava la strada

GUDO - «Mia sorella è stata uccisa da un pirata della strada. Aspetto che almeno si faccia vivo». A parlare è Moritz Schriber, il fratello gemello della donna di 67 anni deceduta mentre attraversava la strada a Gudo, all’altezza del ristorante Cottini. A mettere fine alla sua vita è stato lo scorso sabato 19 gennaio un automobilista 53enne del Locarnese che non si è accorto della presenza della donna sulla carreggiata.

La vittima si chiamava Adelheid Romeo. Originaria di Lucerna,  abitava a Gudo da diversi anni. Si era trasferita in Ticino per lavorare come cuoca a Locarno, qui ha conosciuto un uomo, si sono sposati e ha avuto due figli. Oggi sulle pagine del Blick prende la parola il fratello gemello. «Quando ho saputo la notizia della morte di mia sorella è stato un incubo. Ancora non riesco a crederci». Adelheid Romeo era una persona molto amata nella zona. Il fratello Moritz la descrive come una donna piena di vitalità, che amava ballare ed era una grande appassionata del carnevale.

Poi si rivolge all’uomo che l’ha investita. «È trascorsa una settimana dalla tragedia e non capisco perché non si sia mai fatto vivo con noi». Moritz spera in una chiamata, almeno per ricevere delle scuse, delle spiegazioni. «Vorrei sapere chi ha ucciso la mia Heidi. Mi sembra il minimo. Se almeno ha un po’ di compassione si faccia avanti e ci contatti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE