Cerca e trova immobili

CANTONETeddy Bear fa scoprire l'ospedale ai bimbi

23.01.19 - 13:02
Quest’anno il progetto avrà luogo da martedì 12 a venerdì 15 febbraio presso la Clinica Sant’Anna di Sorengo
Tipress
Teddy Bear fa scoprire l'ospedale ai bimbi
Quest’anno il progetto avrà luogo da martedì 12 a venerdì 15 febbraio presso la Clinica Sant’Anna di Sorengo

SORENGO - Aiutare i bambini ad affrontare la paura dell’ospedale, facendogli vestire i panni del genitore. È questo l’obiettivo che si pone il progetto Teddy Bear Hospital, ospitato da martedì 12 a venerdì 15 febbraio presso la Clinica Sant'Anna di Sorengo. 

Ai bambini tra i tre i sei anni d'età viene chiesto di portare con sé un peluche che verrà preso a carico all’interno dell'ospedale da un gruppo composto da studenti ticinesi di medicina, che eseguiranno diagnosi e trattamenti sul pupazzetto.

Un successo anche in Ticino - È il terzo anno che il progetto Teddy Bear Hospital viene ospitato nel nostro cantone, mentre in Svizzera è già una realtà consolidata. Lo scorso anno il progetto si era tenuto presso l'ospedale "La Carità" di Locarno e aveva ospitato oltre 350 bambini.

A proposito di ASTiM - Il progetto è patrocinato, quest'anno, dall'ASTiM (Associazione Studenti Ticinesi di Medicina), un’associazione noprofit nata per creare delle linee privilegiate tra lo studente ticinese di medicina e l’offerta sanitaria del nostro cantone. ASTiM non tratta solo con studenti universitari, ma anche con liceali pronti ad intraprendere questo lungo, ma emozionante, viaggio che è lo studio della medicina. Quest’associazione spera di poter forgiare contatti aiutando tutti i membri ad accedere e a terminare il loro studio universitario presso una facoltà svizzera di medicina.

Maggiori informazioni sul progetto “Teddy Bear Hospital” cliccando qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE