Tipress
CANTONE
23.01.2019 - 13:020
Aggiornamento : 24.01.2019 - 09:59

Teddy Bear fa scoprire l'ospedale ai bimbi

Quest’anno il progetto avrà luogo da martedì 12 a venerdì 15 febbraio presso la Clinica Sant’Anna di Sorengo

SORENGO - Aiutare i bambini ad affrontare la paura dell’ospedale, facendogli vestire i panni del genitore. È questo l’obiettivo che si pone il progetto Teddy Bear Hospital, ospitato da martedì 12 a venerdì 15 febbraio presso la Clinica Sant'Anna di Sorengo. 

Ai bambini tra i tre i sei anni d'età viene chiesto di portare con sé un peluche che verrà preso a carico all’interno dell'ospedale da un gruppo composto da studenti ticinesi di medicina, che eseguiranno diagnosi e trattamenti sul pupazzetto.

Un successo anche in Ticino - È il terzo anno che il progetto Teddy Bear Hospital viene ospitato nel nostro cantone, mentre in Svizzera è già una realtà consolidata. Lo scorso anno il progetto si era tenuto presso l'ospedale "La Carità" di Locarno e aveva ospitato oltre 350 bambini.

A proposito di ASTiM - Il progetto è patrocinato, quest'anno, dall'ASTiM (Associazione Studenti Ticinesi di Medicina), un’associazione noprofit nata per creare delle linee privilegiate tra lo studente ticinese di medicina e l’offerta sanitaria del nostro cantone. ASTiM non tratta solo con studenti universitari, ma anche con liceali pronti ad intraprendere questo lungo, ma emozionante, viaggio che è lo studio della medicina. Quest’associazione spera di poter forgiare contatti aiutando tutti i membri ad accedere e a terminare il loro studio universitario presso una facoltà svizzera di medicina.

Maggiori informazioni sul progetto “Teddy Bear Hospital” cliccando qui

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-18 06:41:58 | 91.208.130.86