Cerca e trova immobili

LUGANOQuando il parcheggio dipende dal punto di vista

21.01.19 - 17:30
In via Giuseppe Mazzini la segnaletica rischia di confondere gli automobilisti che devono pagare la sosta
Foto lettore
Quando il parcheggio dipende dal punto di vista
In via Giuseppe Mazzini la segnaletica rischia di confondere gli automobilisti che devono pagare la sosta

LUGANO - «Ma avrò messo l’auto sul parcheggio 9… o sul numero 6?» Basta che un automobilista sia di fretta per incappare nell’errore. E il rischio è quindi di pagare la sosta per il posteggio sbagliato. La curiosa situazione si presenta in via Giuseppe Mazzini a Lugano, dove la numerazione dei parcheggi può indurre in confusione: il 6 e il 9 sono infatti capovolti. E così il primo si trova tra l’8 e il 10, il secondo è invece situato tra il 5 e il 7.

«Mi sono reso conto dell’errore, quando ho visto che il parcheggio su cui mi ero fermato era già stato pagato per il tempo massimo consentito» ci racconta un lettore che ci ha segnalato la situazione. Meglio quindi prestare attenzione alla numerazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

spank77 5 anni fa su tio
Dal parchimetro sé giri la testa a sinistra sono corretti...

pegi 5 anni fa su tio
prima del 10 arriva il 9...me l'hanno insegnato alle elementari.

gambalegno 5 anni fa su tio
sempre a lamentarsi... ma la gente un minimo di intelligenza no?? ti piazzi all'altezza del parchimetro e guardi il numero del tuo parcheggio... come per magia i numeri sono girati corretti... guardate le foto e passate nelle vie a Lugano... sono tutte così. poi effettivamente una riga ci sarebbe anche potuta stare ma poi i commenti sarebbero stati... "guardate hanno scritto il numero al contrario rispetto al 5 o al 10.." poveri noi

Lore62 5 anni fa su tio
Probabilmente era un disperato importato ma laureato con le "competenze" che non hanno i Ticinesi...XD

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Per capirlo bisognerebbe fargli un test della lingua italiana. Se scrive e parla in maniera dozzinale e sconnessa allora è ticinese.

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Hihihi...certo, detto da chi probabilmente NON ha il senso dell'umorismo, caratteristica di intelletti semplici, di scarsa cultura, incapaci di cogliere l'ironia di tante situazioni buffe della vita. Pazienza...

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Come no gentil donzella. Il suo commento era un vero e proprio inno al sarcasmo e all'ironia. Spiacente di non aver colto le sue buffissime allocuzioni.

rav4fun 5 anni fa su tio
Avrà sbagliato il primo numero... poi, accortosi dell'errore, ha scritto/capovolto volontariamente l'altro, per far si che ci fossero tutti e 10 e.. soprattutto, evitare di perdere tempo a cancellare e rifare....... buahahahhaahha

bubi_67 5 anni fa su tio
In bae alla foto qui c'è da caziare chi ha fatto il lavoro, ma soprattutto chi per il comune lo ha accettato! Dalla foto si capisce chiaramente che il responsabile dei lavori era impegnato a controllare la temperatura del fendant in qualche bettola quando hanno fatto i lavori.... d'accordo alla buona fede ma qui davvero qualcuno ruba lo stipendio.

centauro 5 anni fa su tio
Sarebbe bastato fare una breve linea sotto il 6 e il 9!

curzio 5 anni fa su tio
E quindi? Se voglio posteggiare tra il numero 8 e il numero 10, devo pagare per il numero 9, come sarebbe logico, oppure devo pagare per il 6 come demarcato? In caso di contestazione quale regola vale?

cle72 5 anni fa su tio
Altro modo per fare cassetta. Visto che la legge non ammette la stupidità. Nel caso di contestazione sicuramente la risposta sarà si sa benissimo che dopo il cinque c'è il sei e dopo l'otto c'è il nove dunque Prego paghi la multa e cito. Cmq. Dall'inizio dell'anno in zona università e chiesa del sacro cuore ocio piovono multe a catinelle. Gli ausiliari fanno le ronde più volte al giorno. Ociooo

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Diciamo che se c'è una cosa che la legge non ammette è l'ignoranza, ma va bene lo stesso...

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Cosa pretendi da costui ! Straconosciuto, per le sue “perle”

Nmemo 5 anni fa su tio
Si osservi bene la foto: a scalare dal 10 viene il 6. Serve urgentemente un pittore .. sobrio!

MrBlack 5 anni fa su tio
Ma dai...ditemi che è un fotomontaggio...neanche nei film di fantozzi sono riusciti a pensarla :-)))

franco1951 5 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Nei film di Fantozzi no, ma a Lugano a quanto pare sì. Dai, facciamoci una sana risata e aspettiamo che i numeri venbgano scritti correttamente.

gambalegno 5 anni fa su tio
Risposta a franco1951
Ma i numeri sono già scritto giusti.. ti posizioni al parchimetro e guardi l numero, per magia il numero sarà corretto

GI 5 anni fa su tio
propongo che queste persone vengano dotate di un supercalcolatore affinché possano stabilire che numero c'è tra il 5 ed il 7 risp. tra l'8 ed il 10.......tempo massimo per la soluzione......5 minuti !

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a GI
Però che satellite che è chi ha posato i numeri

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Il numero è stato riprodotto, non posato (mica è stato spostato da un posto all'altro). Quante ne devi leggere su tio.ch. È palese che l'insegnamento della lingua di Dante nelle nostre scuole è in generale lacunoso. O forse si legge un po' pochino...? Mah.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Tutto è possibile
NOTIZIE PIÙ LETTE