Cerca e trova immobili

CANOBBIOCanobbio festeggia i 70 anni del suo Consiglio Comunale

17.01.19 - 08:49
Si è svolta domenica 13 gennaio la consueta cerimonia di inizio anno del Comune. Presenti anche la presidente del Gran Consiglio Pelin Kandemir Bordoli e il Consigliere di Stato Norman Gobbi
Comune Canobbio
Canobbio festeggia i 70 anni del suo Consiglio Comunale
Si è svolta domenica 13 gennaio la consueta cerimonia di inizio anno del Comune. Presenti anche la presidente del Gran Consiglio Pelin Kandemir Bordoli e il Consigliere di Stato Norman Gobbi

CANOBBIO - Si è tenuta domenica 13 gennaio la tradizionale cerimonia di inizio anno di Canobbio. Durante l’evento si sono pure festeggiati i 70 anni del Consiglio Comunale del borgo Luganese, che il legislativo ha compiuto lo scorso 29 novembre.

Alla manifestazione, oltre alle Autorità politiche comunali ed ai sindaci e municipali dei comuni limitrofi, hanno partecipato la presidente del Gran Consiglio Pelin Kandemir Bordoli, il Consigliere di Stato Norman Gobbi e il prossimo ambasciatore svizzero in Cina Bernardino Regazzoni.

«La politica è servizio alla comunità, è impegno per una società giusta, per una convivenza civile, è promozione del bene comune, nella sostanza richiede il contributo di ogni cittadino e in particolare di chi si è messo a disposizione nelle istituzioni con una carica pubblica». L’anniversario del Consiglio Comunale è stato al centro del discorso del Sindaco Roberto Lurati che aveva vissuto in prima persona già il 50esimo. «20 anni orsono iniziavo il mio intervento con questa frase di Santa Caterina di Siena: un’espressione in cui l’essenza dell’insegnamento che racchiude in sé, rimane più che mai attuale».

E di attualità, oltre ai 70 anni del legislativo, si è parlato molto durante la giornata di domenica. Si sono elencati i nuovi progetti del Comune, dalla gestione dello spazio pubblico con i lavori di riqualifica, al nuovo Quartiere di Cornaredo, passando allo sviluppo della zona del Maglio, dall’ampliamento dell’edificio scolastico alla casa anziani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE