Cerca e trova immobili

RIVERARecupero dei seggiolini per auto inutilizzati

16.01.19 - 11:07
Saranno destinati alle famiglie meno fortunate della Mondavio e della Bielorussia. Potranno essere consegnati al TCS di Rivera
TCS
Recupero dei seggiolini per auto inutilizzati
Saranno destinati alle famiglie meno fortunate della Mondavio e della Bielorussia. Potranno essere consegnati al TCS di Rivera

RIVERA - In collaborazione con la Federazione Internazionale Automobile (FIA), il TCS organizza una raccolta di seggiolini auto per bambini inutilizzati da regalare a famiglie, meno fortunate, della Moldavia e della Bielorussia. Potranno essere consegnati entro la fine di giugno 2019, presso la Sede TCS di Rivera dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.00, il sabato dalle 8.30 alle 11.30. Il controllo del rispetto delle norme di sicurezza dei seggiolini è garantito dal TCS.

Nel 2018, il TCS ha festeggiato i 50 anni di test dei seggiolini per bambini. Con il lancio di questa iniziativa, «il più importante Club della mobilità della Svizzera vuole sottolineare, una volta di più, il suo impegno per la sicurezza stradale».

Al momento della consegna, un collaboratore del TCS effettuerà un controllo sullo stato generale del seggiolino, verificherà il rispetto dei numeri di controllo di omologazione e gli elementi di sicurezza (legacci, protezioni, ecc.). Attualmente sono autorizzati solo i seggiolini che portano l'etichetta arancione con uno dei numeri di controllo ECE R44.03, R44.04 o R129. Maggiori informazioni su questo argomento si trova sull’infoguida-TCS "Bambini in automobile" sul sito www.infoguide.tcs.ch.

In collaborazione con la FIA, la Sede centrale del TCS si occuperà poi del ritiro dei seggiolini regalati nei vari punti della Svizzera e della loro ridistribuzione nei Paesi destinatari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE