Cerca e trova immobili

LOSONELosone continua a crescere

16.01.19 - 09:10
Il Comune del Locarnese si prepara a oltrepassare la soglia dei 6'700 abitanti, grazie a un aumento dei cittadini svizzeri
Losone continua a crescere
Il Comune del Locarnese si prepara a oltrepassare la soglia dei 6'700 abitanti, grazie a un aumento dei cittadini svizzeri

LOSONE - La sponda destra del fiume Maggia conserva la sua attrattiva residenziale. Prosegue, infatti, la crescita della popolazione di Losone che si avvia a superare il traguardo dei 6'700 abitanti. Un saldo positivo di 56 persone ha portato la popolazione effettiva di Losone a quota 6'693, rafforzando la sua posizione fra i dieci Comuni più popolosi del Ticino.

La tendenza positiva è sostenuta dalla crescita della popolazione svizzera che vive a Losone. «I ticinesi e i confederati - precisa il Comune in una nota - sono aumentati, mentre sono diminuiti gli stranieri e gli asilanti». È pure cresciuta l’età media degli abitanti che ha ormai superato la soglia dei 45 anni.

Nel 2018 è proseguita anche la generale tendenza al miglioramento della sicurezza già evidenziata nel rapporto pubblicato dal Municipio all’inizio dello scorso anno. Le infrazioni rilevate dal gruppo radar della Polizia comunale di Losone sono ormai scese al 4,45% dei veicoli controllati. «Un risultato che la polizia losonese - conclude il Comune - ha ottenuto anche grazie alla sua maggiore presenza sul territorio».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE