Cerca e trova immobili

CANTONEFuga di notizie su Argo 1, scatta la denuncia

15.01.19 - 12:57
Alcuni stralci del rapporto parziale della CPI sono stati pubblicati negli scorsi giorni. Michele Foletti: «Sono molto infastidito»
Ti Press
Fuga di notizie su Argo 1, scatta la denuncia
Alcuni stralci del rapporto parziale della CPI sono stati pubblicati negli scorsi giorni. Michele Foletti: «Sono molto infastidito»

BELLINZONA - La Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione del settore dell'asilo (Cpi), riunitasi quest’oggi a Bellinzona, ha deciso di inoltrare una denuncia penale per violazione del segreto d’ufficio nei confronti di ignoti.

La conclusione è stata presa in seguito alla diffusione dei contenuti del suo rapporto finale su Argo 1 da parte del domenicale "Il Caffè", e successivamente riportati anche dagli altri media.

A segnalarlo è la stessa Cpi attraverso uno stringato comunicato stampa.

Foletti «infastidito» - La pubblicazione dei contenuti della bozza ha dato «molto fastidio», ha dichiarato Michele Foletti - presidente della CPI - intervistato da Radio Ticino per il Regionale che andrà in onda questa sera.

Un fastidio dovuto «non tanto alla delicatezza» del rapporto quanto al fatto che la Commissione attende ancora alcune osservazioni «da parte delle persone che sono state tirate in ballo» nel documento parziale, ha spiegato il deputato leghista.

Bacchettando la «voglia di scoop» dei media e la «mania di protagonismo» di qualche “whistleblower”, Foletti ha inoltre confermato che sospetti concreti sul responsabile della fuga di notizie al momento non ce ne sono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 5 anni fa su tio
Si sono guardati in faccia, in faccia al segretario (a) …? L’inchiesta i signori commissari avrebbero potuto fabbricarla in casa … il “commissario di professione” è membro della commissione (avrebbe voluto essere il presidente), ma si è lasciato sfuggire di verificare che i provvedimenti di protezione del documento fossero applicati e da lui personalmente controllati. Il rapporto provvisto di “embargo” da chi potrà mai essere stato duplicato? O qualche copia è stata lasciata in un cestino? Allora potrebbe essere il personale delle pulizie ... In clima elettorale si “mette giù dura”, si "fa scena" per accalappiare voti, poi, passata la festa …

tip75 5 anni fa su tio
siamo un po’ stanchi di queste continue prese per i fondelli, se qualcuno ha fatto uscire notizie licenziatelo, e poi fate dare le dimissioni a tutti quelli che avevano i cavoli a merenda con questa storia

Stranita 5 anni fa su tio
Già, denuncia penale per chi ha divulgato alcuni documenti. Mentre chi ha veramente commesso reati non viene penalizzato in alcun modo! Muniamoci di paletta e secchiello...la sabbia usata per insabbiare tutto è tantissima! Che pena! Speriamo che in aprile qualcosa cambi in meglio.

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Stranita
Dici bene, questa è la nostra giustizia! Mi ricorda il caso dei permessi facili dove l'unico che ha avuto conseguenze penali era il corvo, cioè l'avvocato che ha scoperchiato i malaffari dei nostri impiegati pubblici, ma sa po!!!! Scandaloso, io gli avrei dato un premio, che ne so, consigliere di stato al posto di Beltraminelli.
NOTIZIE PIÙ LETTE