Cerca e trova immobili

BRIONE SOPRA MINUSIOResa ritrova la libertà grazie alla Spab

14.01.19 - 20:50
La giovane femmina di capriolo, spaventata, ha saltato la recinzione di una villa ed è caduta in una terrazza
Resa ritrova la libertà grazie alla Spab
La giovane femmina di capriolo, spaventata, ha saltato la recinzione di una villa ed è caduta in una terrazza

BRIONE SOPRA MINUSIO - La terrazza di una villa a Brione sopra Minusio ha rischiato di diventare una trappola mortale per Resa, una giovane femmina di capriolo. Spaventata molto probabilmente da alcuni cani, ha saltato la recinzione di una villa ed è caduta pesantemente in una grande terrazza affacciata sul Verbano.

Presa dal panico Resa, ha cominciato a sbattere violentemente contro le grandi vetrate in cerca di un rifugio. Il proprietario, vista la straziante scena, ha allertato immediatamente i guardiacaccia della zona che, giunti sul posto e fatte le dovute valutazioni, hanno deciso di chiamare la Società protezione animali di Bellinzona per sedare l’animale e poterlo così salvare senza nessun rischio.

Arrivati sul posto, gli ispettori della SPAB, mediante uno speciale fucile soporifero, e coadiuvati dai guardiacaccia, hanno sparato il dardo soporifero, che ha addormentato Resa in circa 15 minuti.

Dopo aver disinfettato alcune piccole escoriazioni e controllato che non vi fosse nulla di rotto, l’animale è stato trasportato nel bosco dove ha potuto riguadagnare la sua libertà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE