Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Hai il carnevale nel sangue? Donalo!»

14.01.19 - 15:24
Per il secondo anno torna l'iniziativa proposta dal Servizio Trasfusionale in collaborazione con il Rabadan: «Ogni nuovo donatore potrà richiedere un pass giornaliero gratuito»
Tipress
«Hai il carnevale nel sangue? Donalo!»
Per il secondo anno torna l'iniziativa proposta dal Servizio Trasfusionale in collaborazione con il Rabadan: «Ogni nuovo donatore potrà richiedere un pass giornaliero gratuito»

BELLINZONA - Per il secondo anno consecutivo il Servizio Trasfusionale della Svizzera Italiana (CRS) e la Società Rabadan hanno deciso di collaborare lanciando l’iniziativa «Hai il carnevale nel sangue? Donalo!».

La proposta - ricordiamo - è rivolta a quelle persone - giovani ma non solo - che nel periodo che precede il carnevale (tra il 14 gennaio e il 28 febbraio) doneranno il sangue per la prima volta. «I donatori sono persone sane, dinamiche, responsabili e aperte nel mettersi a disposizione per il bene altrui», precisa un comunicato del CRS.

E la loro generosità verrà premiata con un accesso gratuito al carnevale di Bellinzona che avrà luogo dal 28 febbraio al 5 marzo. «Tutti coloro che si recheranno presso il Centro Trasfusionale di Bellinzona, Locarno o Lugano oppure a un’azione di donazione esterna, potranno richiedere gratuitamente un Pass giornaliero per il Rabadan 2019».

40 donazioni al giorno - Ogni giorno circa 40 persone in Ticino si offrono per donare il proprio sangue. «La sostituzione dei donatori che per ragioni anagrafiche o di salute non sono più in grado di donare resta per noi una grande sfida», specifica il Servizio Trasfusionale. «Le nostre iniziative si rivolgono in particolare ai giovani che una volta iniziata la carriera di donatore potranno essere disponibili a lungo nel tempo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 5 anni fa su tio
Per fortuna che il sangue lo prendono prima del carnevale e non dopo :-D
NOTIZIE PIÙ LETTE