Cerca e trova immobili

LUGANOLa Città brinda al nuovo anno con i suoi cittadini

27.12.18 - 10:57
Dopo il tradizionale corteo si svolgerà la parte ufficiale e seguiranno delle esibizioni musicali
tipress
La Città brinda al nuovo anno con i suoi cittadini
Dopo il tradizionale corteo si svolgerà la parte ufficiale e seguiranno delle esibizioni musicali

LUGANO - Per salutare l’arrivo del nuovo anno, il Municipio di Lugano invita tutta la popolazione a partecipare alle celebrazioni per il Capodanno al Palazzo dei Congressi.

Come consuetudine, alle ore 11.00 da Piazza della Riforma è prevista la partenza del corteo delle autorità e delle associazioni cittadine che passando per Piazza Manzoni e Riva Albertolli giungerà alle 11.10 al Palazzo dei Congressi, momento in cui si svolgeranno la parte ufficiale e un momento conviviale.

Dopo che il Sindaco di Lugano Marco Borradori avrà salutato il Corpo Civici Pompieri e il Corpo Volontari Luganesi, sarà il momento delle esibizioni musicali della Civica Filarmonica. In seguito gli astanti si sposteranno nella sala anfiteatrale, dove alle 11.30 inizierà la cerimonia.

Dopo il discorso del Sindaco Marco Borradori, è previsto l’intervento di Alessio Petralli, linguista e direttore della Fondazione Möbius Lugano per lo sviluppo della cultura digitale che proporrà alcune riflessioni e un augurio per il nuovo anno.

Sul palco si esibiranno anche il Workshop Trio della Scuola di musica moderna di Lugano, otto violoncellisti del Conservatorio della Svizzera italiana diretti da Taisuke Yamashita, violoncellista dell’Orchestra della Svizzera italiana, nonché un gruppo di ragazzi della Diamonds Dance Company che si scateneranno in un mix di musiche a ritmo di hip hop.

La cerimonia sarà condotta da Giada Marsadri e sarà presente anche un’interprete in lingua dei segni. Al termine della cerimonia, prevista alle 12.30 circa, nella sala B del Palazzo dei Congressi, il Municipio offre a tutti un aperitivo, lieta occasione per un reciproco scambio di auguri in compagnia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE