Cerca e trova immobili

CONFINEPrima il cesto di Natale, poi la lettera di licenziamento

26.12.18 - 19:21
Quaranta padri di famiglia sono stati lasciati a casa dal capo canadese della Hammond Power Solutions di Marnate «in cinque minuti di discorso»
Prima il cesto di Natale, poi la lettera di licenziamento
Quaranta padri di famiglia sono stati lasciati a casa dal capo canadese della Hammond Power Solutions di Marnate «in cinque minuti di discorso»

MARNATE (VARESE) - Quaranta dipendenti della Hammond Power Solutions di Marnate (Varese), a circa 35 km dal confine, hanno ricevuto la lettera di licenziamento due ore dopo essersi visti recapitare sulle scrivanie il cesto di Natale, la scorsa settimana.

La pessima notizia è stata comunicata direttamente dal Ceo canadese dell'azienda produttrice di trasformatori elettrici, dopo un'acquisizione avvenuta sei anni fa.

La Hammond, una volta Elettromeccanica Marnatese, è attiva sul territorio da oltre 30 anni. A spiegare quanto accaduto, con un post pubblicato in rete, è uno dei quaranta padri di famiglia a cui è stato comunicato l'imminente licenziamento.

«L'anno prossimo, secondo il Canada, doveva essere l'anno della "svolta" - ha scritto - infatti una nostra collega alle due del pomeriggio ci ha dato il cesto natalizio con tanto di lettera d'auguri scritta dal "Grande Capo" canadese, ma due ore dopo è arrivato a sorpresa per licenziare tutti quanti».

Nonostante gli investimenti fatti, una neo assunzione, il dipendente racconta che «40 padri e madri di famiglia» sono stati lasciati a casa «in cinque minuti di discorso». «Scrivo tutto ciò - ha proseguito - perché io e i miei colleghi non vogliamo che questo passi in sordina».

I lavoratori si sono mobilitati immediatamente, mentre è previsto un incontro fra sindacati e azienda dopo le feste.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE