Cerca e trova immobili

CANTONEQuando gli auguri passano attraverso i social

25.12.18 - 10:48
Foto, video, messaggi. Ecco come i consiglieri di Stato ticinesi, e non solo, augurano Buon Natale alla popolazione
Quando gli auguri passano attraverso i social
Foto, video, messaggi. Ecco come i consiglieri di Stato ticinesi, e non solo, augurano Buon Natale alla popolazione

LUGANO - Nella cosiddetta "Era social", gli auguri di Buon Natale su Facebook, Twitter, Instagram e quant'altro sono ormai d'obbligo. E a questa tendenza non sfuggono nemmeno i politici ticinesi, che attraverso il web hanno voluto comunicare a modo loro con lettori (ed elettori). 

Chi con una foto, chi con un video. Chi coglie l'occasione per prendersi un po' meno sul serio e chi invece ha un pensiero per le persone meno fortunate. Chi invita a trascorrere del tempo con i propri cari e chi consiglia di aprire i propri cuori. Ecco come i cinque consiglieri di Stato ticinesi hanno deciso di augurare un Buon Natale e un felice anno nuovo ai loro followers.

Oltre ai membri dell'Esecutivo cantonale, anche il consigliere federale ticinese e capo del Dipartimento federale degli affari esteri Ignazio Cassis ha pubblicato il suo personale messaggio d'auguri, "mixando" le frasi nelle quattro lingue nazionali.

Ci sono poi naturalmente tutti gli altri politici. Dai deputati in Gran Consiglio, a quelli alle Camere federali, fino ai sindaci dei vari comuni. Basta farsi un giro sulle loro pagine (sono pochi quelli di cui non c'è traccia): l'originalità non manca.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE