Lettore Tio.ch / 20 minuti
LUGANO
22.12.2018 - 19:400

Un coro di bimbi incanta Piazza Riforma

Il concerto promosso dal gruppo Superar ha coinvolto una cinquantina di ragazzi proveniente dalle scuole elementari e medie del Luganese

LUGANO - Un concerto promosso dal gruppo Superar ha incantato questo pomeriggio, attorno alle 15.00, le tante persone presenti in Piazza Riforma.

Davanti al maestoso albero, i piccoli orchestrali - provenienti da diverse scuole elementari e medie del Luganese - hanno cantato e suonato diversi motivi natalizi. Il concerto, durato circa 30 minuti, ha coinvolto una cinquantina di ragazzi tra orchestra e coro.

Oltre ai genitori, sono stati tanti i cittadini di Lugano ed i turisti ad essersi fermati per godersi le note dei piccoli suonatori.

Superar Suisse - Superar è un'iniziativa europea, che ha come obiettivo la creazione di strutture per affiancare alla vita quotidiana di bambini e adolescenti, lezioni di musica d’insieme, come canto corale, orchestra e danza. Fondata nel 2009 dal Konzerthaus di Vienna, è un progetto musicale che ricalca lo stile del progetto "El Sistema” venezuelano. Nel corso degli anni Superar è cresciuta rapidamente, sia in Austria che in altri Paesi. Attualmente e’ attiva in 14 sedi in Austria e in dieci sedi in Slovacchia, Svizzera, Liechtenstein, Romania e Bosnia. Superar Suisse è stata fondata nel 2012. 

Lettore Tio.ch / 20 minuti
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 20:29:36 | 91.208.130.86