Immobili
Veicoli
LOCARNO
21.12.2018 - 14:120
Aggiornamento : 16:12

A Locarno arriva la storia della musica: Bob Dylan

Universalmente conosciuto come "il cantautore del secolo", si esibirà in un concerto imperdibile il 22 aprile al Palazzetto Fevi

LOCARNO - Il grande cantante, cantautore e premio Nobel Bob Dylan si esibirà in Ticino, al Palazzetto Fevi di Locarno il 22 aprile. Sarà senza dubbio un concerto imperdibile ed emozionante.

La nota rivista americana "Newsweek" ha descritto l’importanza di Bob Dylan per la storia della musica mondiale come segue: «Ha fatto per la musica popolare ciò che Einstein ha fatto per la fisica. È l'incarnazione della controcultura. È il cantautore del secolo». Non a caso ha raggiunto un traguardo che nessun altro musicista ha mai raggiunto prima: nell'ottobre 2016 gli è stato assegnato il Premio Nobel per la letteratura.

Il Premio Nobel è l'unica conseguenza logica della vita di Bob Dylan: un musicista che si reinventa ancora e ancora negli anni, un cantautore che ha sempre messo la sua integrità artistica dentro il successo commerciale. Bob Dylan, che era la voce del movimento di protesta negli anni '60, che con le sue canzoni uniche è diventato il portavoce di un'intera generazione. Capolavori come "Blowin 'In The Wind", "Chimes Of Freedom", "The Times They Are A Changin'", "A Hard Rain's a Gonna Fall” e "Like A Rolling Stone".

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di GC Events

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volabas 3 anni fa su tio
un grande agli inizi di carriera, poi come dice il commento di gp46, è diventato ( ma non è un' affermazione, ma solo la mia personale opinione) un arrogante con la puzza sotto il naso. Incoerente? Penso di si, se si legge il testo di molte sue canzoni e poi nel tempo il suo agire
Frankeat 3 anni fa su tio
Se non conoscete Dylan, comprate i suoi dischi, ma evitate come la peste i suoi concerti. Da ormai troppi anni sono un'esperienza terribile.
gp46 3 anni fa su tio
@Frankeat Io trovo Dylan un poeta/cantautore eccezionale, ma é un personaggio di un'arroganza senza eguali ed egocentrico all'inverosimile, oltre ad avere una totale incoerenza con quello che ha scritto o scrive ancora...
Frankeat 3 anni fa su tio
@gp46 Perché incoerenza?
gp46 3 anni fa su tio
@Frankeat Mi ha preceduto "volabas", su per giu' quello che ti avrei risposto io.. :)
Frankeat 3 anni fa su tio
@gp46 allora spiegami l'incoerenza
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-25 11:35:34 | 91.208.130.89