Cerca e trova immobili

CANTONEL’Ambasciatrice svizzera a Roma accolta in Ticino

20.12.18 - 11:43
La visita di cortesia di Rita Adam ha permesso un primo fruttuoso confronto sullo stato delle relazioni politiche fra la Confederazione e l’Italia
L’Ambasciatrice svizzera a Roma accolta in Ticino
La visita di cortesia di Rita Adam ha permesso un primo fruttuoso confronto sullo stato delle relazioni politiche fra la Confederazione e l’Italia

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha ricevuto ieri a Palazzo delle Orsoline Rita Adam, Ambasciatrice svizzera accreditata a Roma.

La visita di cortesia dell’Ambasciatrice Rita Adam – in carica dal 1. novembre 2018 quale ambasciatrice plenipotenziaria della Confederazione nella Repubblica italiana, Repubblica di Malta e Repubblica di San Marino, con sede a Roma – ha permesso un primo fruttuoso confronto sullo stato delle relazioni politiche fra la Confederazione e l’Italia.

Il Presidente Claudio Zali ha offerto il punto di vista del Consiglio di Stato su alcuni temi prioritari per il Canton Ticino nelle relazioni fra Svizzera e Italia nel futuro a breve e medio termine: mercato del lavoro, accordo sulla fiscalità dei frontalieri, mobilità transfrontaliera, cura del territorio e le questioni legate a Campione d’Italia.

A questo proposito è stata tra l’altro ricordata la sottoscrizione della «roadmap» fra Canton Ticino e Regione Lombardia, che costituisce un esempio virtuoso di gestione dei rapporti internazionali a livello cantonale, con potenziali ricadute positive anche nelle relazioni fra i due Stati centrali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE