Cerca e trova immobili

LOSONENuova gestione e nuovo nome per la Casa Emmaus

18.12.18 - 16:55
Rilevata dall’albergatore Marcel Krähenmann, dal primo gennaio sarà "Parkhotel Emmaus"
Nuova gestione e nuovo nome per la Casa Emmaus
Rilevata dall’albergatore Marcel Krähenmann, dal primo gennaio sarà "Parkhotel Emmaus"

LOSONE - Dal 1° gennaio 2019 l’albergatore Marcel Krähenmann rileverà la Casa Emmaus di Losone (Ticino) dal diaconato Nidelbad. Gli attuali proprietari si sono accordati con il nuovo locatario per una continuità della gestione.

Casa Emmaus vanta una tradizione centenaria, inizialmente fondata sull’idea di una coesistenza cooperativa. Ancor oggi l’impronta cristiana (Casa Emmaus è membro della Vereinigung christlicher Hotels, VCH) è tangibile nelle infrastrutture (come luogo di meditazione) e nell’ubicazione. Grazie alla recente costruzione dell’edificio principale Casa Emmaus propone una nuova infrastruttura e, negli edifici adiacenti, offre la possibilità di trascorrere le vacanze in Ticino anche a chi dispone di un budget contenuto.

La struttura è composta da 35 unità abitative tra camere e appartamenti, ripartiti nel nuovo edificio «Casa del Sole» di 9'000 mq, classificato 3*, e in due altre costruzioni di 5'400 mq «Casa Rustico e Rifugio», classificate 2*. La struttura è inoltre completata da un ostello per la gioventù per 40 persone come pure da diversi appartamenti di vacanza a Ronco sopra Ascona. Il parco ha una superficie di 4'000 mq.

Marcel Krähenmann, che è anche direttore dell’Hotel Boutique La Rocca di Ronco sopra Ascona, si rallegra: «Siamo felici di esserci procurati una seconda attrattiva struttura in modo da proporre ai nostri ospiti un’offerta variata: dall’ostello per la gioventù fino all’albergo di 4 stelle, passando per gli appartamenti di vacanza». «Con una seconda struttura - prosegue - siamo in grado di ottimizzare i costi e di offrire un impiego annuale a parecchi collaboratori; ciò si traduce in un’accresciuta qualità. A partire dal nuovo anno l’esercizio avrà un nuovo nome e si presenterà sul mercato turistico del locarnese come "Parkhotel Emmaus" in modo da rispecchiare la nuova infrastruttura e rimanere al passo con i tempi».

L’adeguamento comprende anche un restyling del logo, la presenza online “www.parkhotelemmaus.ch” e una riorganizzazione operativa. Con i suoi molti appartamenti il nuovo Parkhotel Emmaus si rivolge in particolar modo alle famiglie e – grazie alla sua infrastruttura moderna – ai disabili; vuol porre inoltre anche l’accento sul mondo del cicloturismo. Offre inoltre la possibilità di tenere dei seminari – un’offerta indirizzata in particolare alle imprese – nei vari locali attrezzati di tutto punto e, poiché rimane aperto tutto l’anno, anche la ristorazione completa l’offerta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE