Cerca e trova immobili

LOSONEDopo gli asilanti, discariche e sosta selvaggia

18.12.18 - 17:02
In un'interpellanza, la Lega tuona contro il «degrado» del parco dell'ex caserma, acquistato dal Municipio per 4,5 milioni
tipress
Dopo gli asilanti, discariche e sosta selvaggia
In un'interpellanza, la Lega tuona contro il «degrado» del parco dell'ex caserma, acquistato dal Municipio per 4,5 milioni

LOSONE - «I losonesi hanno sborsato 4,5 milioni di franchi per un parco che non possono utilizzare». È ancora polemica sull'area dell'ex caserma di Losone. Dopo il "no" alla riapertura del centro asilanti sancito dalle urne il 10 giugno, il destino dell'area è oggetto di nuove discussioni in questi giorni. 

 Il consigliere comunale Orlando Guidetti (Lega) in un'interpellanza presentata lunedì ha accusato il Municipio di avere di fatto chiuso l'area al pubblico, dopo averla acquistata un anno fa. E di averla «trasformata in zona di discariche, depositi abusivi di materiali e posteggi selvaggi». 

Nella zona, come riferito nei giorni scorsi, da circa un anno è sorto un deposito di materiale da cantiere, riversato sul sedime dalle aziende incaricate di alcuni lavori pubblici nel Comune sopracenerino. Il Municipio ha fornito un'autorizzazione? E quali piani ha per il comparto? Sono alcune delle domande che solleva l'interpellanza (vedi allegato).  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE