Cerca e trova immobili

CONFINETornano i treni tra Italia e Svizzera dopo la frana di Maccagno

16.12.18 - 11:22
Nella notte è stata riaperta la linea ferroviaria che era stata interrotta venerdì per la caduta sassi su un convoglio merci
Vigili del fuoco
Tornano i treni tra Italia e Svizzera dopo la frana di Maccagno
Nella notte è stata riaperta la linea ferroviaria che era stata interrotta venerdì per la caduta sassi su un convoglio merci

MACCAGNO - I treni sono tornati a circolare alle 22 di sabato notte anche sulla linea ferroviaria che costeggia la statale 394 e torna la normalità nei collegamenti tra Italia e Canton Ticino. A dare notizia della riapertura è il sito Varesenews.it.

La circolazione sui binari era stata interrotta nella notte del 14 dicembre, dopo che proprio da un treno era stato lanciato l’allarme per la caduta di sassi che, in territorio di Maccagno, avevano colpito anche un vagone merci.

Le verifiche sul posto dei tecnici hanno tranquillizzato ed è stata data luce verde ai treni. La circolazione sulla statale era invece ripresa qualche ora prima. Come riferisce il sito lo scoscendimento ha riaperto il dibattito sulla necessità di un nuovo tunnel per mettere il traffico al riparo dalle bizze della montagna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE