Cerca e trova immobili

LUGANOVolo su Ginevra: «Serve una soluzione rapida»

12.12.18 - 14:12
L'ASPASI chiede ai vertici dello scalo luganese di garantire, anche in fase transitoria, il collegamento a partire dalla prossima primavera
Tipress
Volo su Ginevra: «Serve una soluzione rapida»
L'ASPASI chiede ai vertici dello scalo luganese di garantire, anche in fase transitoria, il collegamento a partire dalla prossima primavera

LUGANO - Garantire, anche in fase transitoria, un volo da Lugano a Ginevra già a partire dalla prossima primavera. A chiederlo è l’Associazione Passeggeri Aerei Svizzera italiana (ASPASI), che prende posizione a seguito della comunicazione del Consiglio di amministrazione di LASA che la scorsa settimana affermava come «piuttosto che affrettare i tempi con una soluzione insufficientemente matura» sia invece  «preferibile raggiungere una soluzione durevole nel tempo e finanziariamente sostenibile».

Le «prospettive interessanti» secondo LASA non mancano, ma l’intenzione è quella di proseguire con discussioni e trattative solo nella prima parte del 2019. Questa decisione di prendere tempo viene però letta dall’ASPASI come un «passo indietro», che «penalizza» tanto la clientela e l’infrastruttura quanto la stessa credibilità dello scalo luganese.

Tuttavia - in particolare alla luce della nuova collaborazione annunciata ieri con ExecuJet Europe SA - l’associazione, in attesa che il dossier possa «decollare», si dice fiduciosa nei vertici dell’aeroporto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ziopecora 5 anni fa su tio
i passeggeri vogliono un volo, che potrà esistere solo se a pagarlo saranno gli altri... No grazie
NOTIZIE PIÙ LETTE