Cerca e trova immobili

BELLINZONAC’è vento di cambiamento alla Scuola alberghiera e del turismo

13.12.18 - 06:00
Il viaggio verso il successo è una questione di tempo
Keystone
C’è vento di cambiamento alla Scuola alberghiera e del turismo
Il viaggio verso il successo è una questione di tempo

BELLINZONA - L’evento “Wind of Change”, organizzato da un’intraprendente classe del terzo anno della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT), presso l’Istituto Cantonale di Economia e Commercio (ICEC) e il Castelgrande di Bellinzona, ha riscosso un enorme successo. La giornata si è tenuta ieri – mercoledì 12 dicembre – e vi hanno partecipato 200 persone.

La linea del tempo (passato, presente, futuro) è stata il filo conduttore del progetto. Grazie a questo tema gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i cambiamenti e l’evoluzione turistica nei mondi dell’albergheria, della ristorazione e delle destinazioni.

I partecipanti hanno potuto mettersi in gioco grazie a conferenze con professionisti del settore alberghiero, turistico e gastronomico e assistere a dei workshop creati appositamente per sviluppare idee e concetti legati alla formazione, al futuro professionale e al career building.

Uno dei punti centrali dell’evento è stato il “mercato del lavoro” dove aziende del settore turistico hanno avuto la possibilità di presentarsi e interagire con i futuri diplomati. La giornata si è conclusa con le premiazioni dei vari concorsi e un ricco aperitivo.

«Un grazie particolare va ai nostri sostenitori che hanno creduto sin dal principio nel nostro progetto, supportandoci e permettendoci di dar vita a Wind of Change», ha concluso Giada Galantucci, capo progetto dell’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE