Cerca e trova immobili

BALERNADa Balerna al Vietnam per aiutare la popolazione

10.12.18 - 18:22
Per il 2019 l'ONG cerca fondi per la costruzione di 6 scuole, 8 ponti e 500 pozzi d'acqua
Da Balerna al Vietnam per aiutare la popolazione
Per il 2019 l'ONG cerca fondi per la costruzione di 6 scuole, 8 ponti e 500 pozzi d'acqua

BALERNA - Anche nel 2018 l’ONG "Espérance" di Balerna ha proseguito il suo impegno nella realizzazione di servizi a favore della popolazione rurale vietnamita. Nello specifico è stato possibile realizzare 2 nuove scuole: la scuola/asilo di Ea Rok, nella provincia di Dak Lak, e quella di Cau Dua, provincia di Kien Giang, che sono state consegnate ai beneficiari nei mesi di agosto e ottobre.

E ntrambe le nuove strutture sono state dotate di aule scolastiche, toilette, pozzo d’acqua, tank per l’acqua, cucina/mensa e tutto il materiale scolastico necessario all’anno in corso. È stato così raggiunto l’obiettivo di permettere agli allievi e ai docenti di studiare e lavorare in condizioni idonee, elevando la qualità educativa della scuola elementare e dell’infanzia.

Ad oggi sono già 25 le scuole/asilo realizzate da "Espérance" in Vietnam, strutture dove è garantita l’istruzione gratuita per oltre 2000 bambini dai 3 ai 6 anni di età. Di pari passo è stata finanziata la costruzione di 3 nuovi ponti in cemento nei villaggi rurali di Thoi Quan, Dong Yen e Vinh Thuan, situati nel delta del Mekong. La costruzione di ulteriori 150 pozzi d’acqua nella provincia di Kien Giang, dove "Espérance" è attiva da 14 anni realizzando complessivamente oltre 1500 pozzi d’acqua. Impianti idrici che i volontari dell’associazione monitorano regolarmente garantendo la disponibilità e dell’accesso all’acqua potabile nelle aree rurali.

Nel corso dell’anno, inoltre, i volontari dell’associazione hanno preso parte ad attività di aiuto in collaborazione con altre ONG, nello specifico in Nepal sono state finanziate e consegnate 41 stufe a legna nel villaggio di Nabagaun, in Cambogia è stato possibile finanziare parte del Viva La Vida Cultural Center di Phoum Thmey e in Mozambico è proseguita la collaborazione dei volontari presso l’ospedale Carmelo della cittadina di Chokwe.

Tutto ciò è stato possibile grazie al prezioso sostegno di tutte le persone e associazioni che hanno offerto il loro supporto e la loro vicinanza a "Espérance".

"Espérance" invita alla solidarietà per i principali progetti previsti per il periodo 2019 - 2021:
 6 scuole (provincie di Dak Lak e Kien Giang)
 8 ponti (provincia di Long An)
 500 pozzi d’acqua (provincia di Kien Giang)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE