Cerca e trova immobili

BLENIOLa Valle di Blenio in tasca

10.12.18 - 15:35
È disponibile da oggi la nuova applicazione per Smartphone "Blenio Viva" che riunisce tutte le informazioni istituzionali, commerciali e turistiche della regione
Keystone
La Valle di Blenio in tasca
È disponibile da oggi la nuova applicazione per Smartphone "Blenio Viva" che riunisce tutte le informazioni istituzionali, commerciali e turistiche della regione

BLENIO - Si chiama "Blenio Viva" ed è la nuova applicazione per Smartphone messa online oggi dall’omonima Associazione della Valle del Sole.

Concepita per mettere in rete tutto quanto viene offerto in Valle , l’App (come il sito di Blenio Viva) riunisce tutte le informazioni istituzionali, commerciali e turistiche della regione rappresentando un unicum per il Ticino. «Oltre 280 attività commerciali, 250 eventi, tre Comuni, i patriziati e gli impianti di risalita, fra gli altri, sono ora raggiungibili con un semplice click», precisano gli ideatori.

Ma le novità presentate oggi da un testimonial d'eccezione, quel Jason Solari medaglia di bronzo ai recenti Giochi Olimpici della Gioventù nella pistola ad aria compressa, non si fermano qui. «Ogni offerta locale è infatti presente sulla nostra App che è scaricabile gratuitamente sia da Applestore sia da Playstore».

Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno finanziario dei Comuni di Blenio, Acquarossa e Serravalle che offriranno avvisi istantanei alla popolazione in caso di urgenze proprio anche tramite questo nuovo strumento. «L’importanza di scaricare l’App per chiunque viva o trascorra il proprio tempo in Valle - concludono gli ideatori - è quindi alta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE