BARBENGO
07.12.2018 - 10:540

"Adotta un cane in Ticino", porte aperte

L'appuntamento, previsto per il 9 di dicembre, ha lo scopo di festeggiare l'anno di collaborazione con il centro cinofilo "Il mio cane mi parla"

BARBENGO - Da settembre 2017 l’Associazione "Adotta un cane in Ticino" ed il centro cinofilo "Il mio cane mi parla" hanno unito le forze in una sinergia atta a diffondere una sana e consapevole cultura cinofila nel Ticino.

L’idea è nata dal momento che i corsi obbligatori sono stati aboliti e quindi si sentiva la necessità di proporre alle famiglie adottanti dei corsi per migliorare l’educazione e la gestione del proprio cane appena arrivato in famiglia.

Le porte aperte del 9 dicembre (dalle 10 alle 16:30 presso il campo cinofilo in via Alniscette a Barbnengo) hanno lo scopo di festeggiare un anno di collaborazione e di far conoscere ad ancora più persone tutto ciò che di buono è stato fatto e sarà fatto in futuro.

Durante le porte aperte verrà presentato un nuovo corso chiamato Kids & Dogs, che è stato progettato in collaborazione e con la prossima stagione verrà proposto attivamente. Il suo scopo è diffondere una buona e sana cultura cinofila sin dalla prima infanzia.

Il 9 dicembre sarà presentato il nuovo slogan: "Non basta amare, bisogna sapere come fare". Il concetto che si vuole far passare è che non basta l'amore per far star bene il proprio cane, ma bisogna diventare proprietari più competenti, più coscienti. Solo in questo modo l'amore si trasforma in vera relazione!

In loco sarà aperta la vendita di magliette bianche da uomo e da donna. Sul sito web, da domenica, sarà aperto lo shop con tantissimi altri articoli in diversi colori.

Durante le porte aperte ci sarà la possibilità di avere degli scatti fotografici in tema natalizio ad un costo simbolico che verrà devoluto all’associazione.

Inoltre il centro offrirà la possibilità di provare le attività principali del calendario e si potrà anche osservare lo svolgimento di un corso cuccioli.

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-13 17:17:44 | 91.208.130.86