TiPress
MASSAGNO
06.12.2018 - 15:560

Il Municipio ringrazia i suoi volontari

Il sindaco Giovanni Bruschetti ha ringraziato i presenti per l’importante lavoro di volontariato sociale, sportivo o culturale che svolgono durante tutto l’arco dell’anno

MASSAGNO - Mercoledì 5 dicembre, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, il Municipio di Massagno ha incontrato i suoi volontari presso la mensa delle Scuole elementari.

Nell’ambito dell’evento il sindaco Giovanni Bruschetti ha ringraziato i presenti per l’importante lavoro di volontariato sociale, sportivo o culturale che svolgono durante tutto l’arco dell’anno a favore dei cittadini e della comunità massagnese. In seguito il Capodicastero tempo libero e associazioni Giovanni Pozzi ha omaggiato le due associazioni che quest’anno hanno visto ricorrere un particolare anniversario: l’Assemblea dei genitori dell'istituto scolastico di Massagno che nel 2018 ha festeggiato il suo 20esimo anno di vita, e la SAM Benefica per il 30esimo anniversario della Sagra Massagnese. Il premio è stato ritirato dai due presidenti, rispettivamente Ulrike Ponti e Antonio Bottani.

Un ringraziamento particolare viene indirizzato a tutte le associazioni che operano sul territorio comunale: Assemblea genitori dell'Istituto scolastico Massagno, Associazione Amicivicini, Associazione Archivi Riunioni delle donne Ticino, Associazione Bubulina, Associazione dipendenti comunali di Massagno, Associazione Quartiere Bomborozzo, Atelier La Formica e Ludoteca La Carambola, Coro Santa Cecilia, Coro Val Genzana, FAFTPlus (Federazione Assicurazioni Femminili Ticino Plus), FC Savosa-Massagno, Gruppo anziani di Massagno, Massagno Musica, Massagno Scacchi, Pro Infirmis, Pro Massagno, SAM Basket, SAM Benefica, SAM Nanbudo, SAM Società Atletica Massagno, SAM Unihockey, Sezione Bocciofila e Massagnesi, Sezione Esploratori Tre Pini, Sezione Samaritani Massagno, Società Nuoto Valgersa, Società San Vincenzo.

Oltre alle associazioni i ringraziamenti vanno anche ai volontari di Casa Girasole, del Centro diurno La Sosta, della Parrocchia di Santa Lucia, della residenza medicalizzata Villa Santa Maria, ai curatori di Massagno e ai volontari che hanno lavorato durante Massagno Food festival lo scorso mese di settembre.

All’evento hanno partecipato diverse autorità comunali. Dopo la parte ufficiale è intervenuto San Nicolao, organizzato in collaborazione con la SAM Benefica, per fare gli auguri e distribuire dei doni.

Tags
massagno
sam
volontari
associazione
associazioni
giovanni
sezione
volontariato
società
sam benefica
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-15 13:26:30 | 91.208.130.87