TiPress
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
5 ore
L'ex funzionario del DSS farà ricorso
CANTONE
5 ore
Davide Enderlin assolto in appello
AGNO
6 ore
«L’aeroporto può cambiare rotta»
LOSONE
8 ore
Licenziato dalla Agie: «Ora a 58 anni cosa faccio?»
RIVIERA
9 ore
Fiamme all'esterno di un deposito a Cresciano
CANTONE
10 ore
«Il caso Kering faccia scuola, servono condizioni quadro»
CANTONE
11 ore
Riforma fiscale, il messaggio del Governo entro l'estate
LUGANO
11 ore
Sciopero delle donne, "semaforo verde" dal Municipio
CANTONE
11 ore
«Le strutture logistiche resteranno, ma saranno ridimensionate»
LUGANO
12 ore
«Quel semaforo deve restare in versione cantiere?»
CANTONE
12 ore
Radio Ticino, problemi tecnici risolti
MASSAGNO
12 ore
Nuova viabilità vicino alla Migros
CANTONE
12 ore
Dipendenti pubblici: «Alta guardia sindacale sulle trattative»
LUGANO
12 ore
Nuova vicedirettrice per il Liceo cantonale di Lugano 2
MELIDE
14 ore
500 indiani in visita alla Swissminiatur
MASSAGNO
06.12.2018 - 15:560

Il Municipio ringrazia i suoi volontari

Il sindaco Giovanni Bruschetti ha ringraziato i presenti per l’importante lavoro di volontariato sociale, sportivo o culturale che svolgono durante tutto l’arco dell’anno

MASSAGNO - Mercoledì 5 dicembre, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, il Municipio di Massagno ha incontrato i suoi volontari presso la mensa delle Scuole elementari.

Nell’ambito dell’evento il sindaco Giovanni Bruschetti ha ringraziato i presenti per l’importante lavoro di volontariato sociale, sportivo o culturale che svolgono durante tutto l’arco dell’anno a favore dei cittadini e della comunità massagnese. In seguito il Capodicastero tempo libero e associazioni Giovanni Pozzi ha omaggiato le due associazioni che quest’anno hanno visto ricorrere un particolare anniversario: l’Assemblea dei genitori dell'istituto scolastico di Massagno che nel 2018 ha festeggiato il suo 20esimo anno di vita, e la SAM Benefica per il 30esimo anniversario della Sagra Massagnese. Il premio è stato ritirato dai due presidenti, rispettivamente Ulrike Ponti e Antonio Bottani.

Un ringraziamento particolare viene indirizzato a tutte le associazioni che operano sul territorio comunale: Assemblea genitori dell'Istituto scolastico Massagno, Associazione Amicivicini, Associazione Archivi Riunioni delle donne Ticino, Associazione Bubulina, Associazione dipendenti comunali di Massagno, Associazione Quartiere Bomborozzo, Atelier La Formica e Ludoteca La Carambola, Coro Santa Cecilia, Coro Val Genzana, FAFTPlus (Federazione Assicurazioni Femminili Ticino Plus), FC Savosa-Massagno, Gruppo anziani di Massagno, Massagno Musica, Massagno Scacchi, Pro Infirmis, Pro Massagno, SAM Basket, SAM Benefica, SAM Nanbudo, SAM Società Atletica Massagno, SAM Unihockey, Sezione Bocciofila e Massagnesi, Sezione Esploratori Tre Pini, Sezione Samaritani Massagno, Società Nuoto Valgersa, Società San Vincenzo.

Oltre alle associazioni i ringraziamenti vanno anche ai volontari di Casa Girasole, del Centro diurno La Sosta, della Parrocchia di Santa Lucia, della residenza medicalizzata Villa Santa Maria, ai curatori di Massagno e ai volontari che hanno lavorato durante Massagno Food festival lo scorso mese di settembre.

All’evento hanno partecipato diverse autorità comunali. Dopo la parte ufficiale è intervenuto San Nicolao, organizzato in collaborazione con la SAM Benefica, per fare gli auguri e distribuire dei doni.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-23 03:38:18 | 91.208.130.86